Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Cookie_Monster gio giu 22, 2017 9:42 am
Ieri sera poi ero fuori e mi sono fatto fare un ti punch con il forsyths suddetto. Buonissimo, mi ha fatto dormire come un angioletto :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Tobacco sab giu 24, 2017 3:27 pm
Dicevamo di una mini mini recensione al volo:

Habitation Velier Forsyths Worty Park 502 White
100% Pot Still Distillation
Worty Park Estate, Jamaica
Congeneres: 502 gr/laa
Bottled 2015

Colore: è un new make, quindi chettelodicoafare?

Naso (esame olfattivo):
Inizia con una dolcezza particolare che ricorda le “Brooklyn Bianche” accompagnata da vernice e polish per unghie.
Erbaceo, canna da zucchero appena spremuta (un vago ricordo di Cuba dove l’avevo assaggiata anni fa, appena spremuta). Abbiamo anche frutta, direi albicocca e banana?
Poi la parte strana, sembra di sentire del wasabi. Suggestioni da distillato di petrolio? :marameo:

Palato (esame gustativo e retrolfattivo):
Mi aspettavo un diretto bello secco in piena mascella e invece siamo su note dolci, il solito vago ricordo di brooklyn bianche, zucchero di canna, albicocca. Il “grassy” c’è e si sente. Verso la fine fa capolino il chicco di caffè, sapete quando lo masticate intero? ecco. Magari è solo suggestione (togliamo il magari).

Finale: medio-corto, dolce, polish e vernice, erba e caffè.

Colpisce molto di più al naso ma con una persistenza in bocca molto particolare. Ho comunque parecchio tempo per fare altre prove visto che ho l’intera bottiglia.
Cocktail: se volete un rum bianco per farvi un cocktail al volo senza grosse pretese direi di andare su altro visto che qui stiamo parlando di quasi 50 euro, mentre se volete avventurarvi sul ti punch (come ha detto cookie) e provare nuove strade con più qualità, be ci siete arrivati. Io per ora mi spacco stomaco e fegato sorseggiandolo così come mamma WP l'ha fatto, una "particolare" delizia.
(Ci mancava anche il capitolo dei Rum... adesso mi tocca bere pure di notte :1hahaha: )

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da CaskStrength mar lug 11, 2017 12:02 am
...arrivo in super ritardissimo, ma... grande Cookie, bel lavoro!

...io lo dico da tempo che sono maturi i tempi per dedicare al rum, non dico un ROM vero e proprio (chè quello è sacro), ma almeno una delle nostre degustazioni "tematiche". Abbiamo già pronti i buyers, praticamente...

(e no, Bisco, non ce l'ho con te, giuro! E' che questi scellerati mi fanno venire sete "alternativa" con le loro peregrinazioni etiliche :mrgreen: )

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Cookie_Monster mar lug 11, 2017 1:15 am
CaskStrength ha scritto:
(e no, Bisco, non ce l'ho con te, giuro! E' che questi scellerati mi fanno venire sete "alternativa" con le loro peregrinazioni etiliche :mrgreen: )


Guarda, io taccio (quasi) e aspetto il diretto interessato al varco, ma sappi che sono giorni di grandi rivelazioni!

Comunque sì, appoggio degustazione tematica e non ROM, tanto come dici i buyers già ci sono, ci si potrebbe pensare di ritorno dall'estate ;)

PS: sto attendendo lumi sulla questione contenuto di esteri/componenti aromatiche, c'è qualcosa che non mi torna, anche guardando le nuove etichette. Appena ho certezze correggo il post iniziale

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da antonio mar lug 11, 2017 12:52 pm
CaskStrength ha scritto:...arrivo in super ritardissimo, ma... grande Cookie, bel lavoro!

...io lo dico da tempo che sono maturi i tempi per dedicare al rum, non dico un ROM vero e proprio (chè quello è sacro), ma almeno una delle nostre degustazioni "tematiche". Abbiamo già pronti i buyers, praticamente...

(e no, Bisco, non ce l'ho con te, giuro! E' che questi scellerati mi fanno venire sete "alternativa" con le loro peregrinazioni etiliche :mrgreen: )



E vai........ :clap: :clap: :clap: :cheers: :cheers: :cheers:
da Biscolino mar lug 11, 2017 3:45 pm
CaskStrength ha scritto:(e no, Bisco, non ce l'ho con te, giuro! E' che questi scellerati mi fanno venire sete "alternativa" con le loro peregrinazioni etiliche :mrgreen: )

TU!!!! come puoi?!?!?! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Cookie_Monster ha scritto:Guarda, io taccio (quasi) e aspetto il diretto interessato al varco, ma sappi che sono giorni di grandi rivelazioni!

Rivelazioni? Quali rivelazioni? Non ne so niente...... presidente, ti risulta forse qualcosa? No, vero? 8-)

Immagine
da bob sbaly mar lug 11, 2017 4:00 pm
CaskStrength ha scritto:...
... sono maturi i tempi per dedicare al rum, non dico un ROM vero e proprio (chè quello è sacro), ma almeno una delle nostre degustazioni "tematiche"...


Uhmm, già fatico, da verona, seguire gli eventi dedicati al whisky... :roll:..
...Una degustazione dedicata al rum?...No, grazie, io passo a priori...!!! :?

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino mar lug 11, 2017 5:00 pm
Bob, quel giorno vengo io a verona e ci facciamo un sano ROM a base di whisky!!! Vedrai che ne troviamo di gente sana che non si abbandona a queste brodaglie zuccherose.

Immagine
da Lorenzo_P mar lug 11, 2017 5:29 pm
Biscolino ha scritto:Bob, quel giorno vengo io a verona e ci facciamo un sano ROM a base di whisky!!! Vedrai che ne troviamo di gente sana che non si abbandona a queste brodaglie zuccherose.


Immagine

(Btw trovato su google, quindi manco mi sono dovuto sbattere a generarlo, il meme :lollol: )