Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da zanzacris79 lun ott 15, 2012 5:36 pm
Bottiglia acquistata di recente e che mi sta dando grande piacere.
Colore ambrato e gusto tendente al dolce, caramelle mou per capirci, torbato ma non esageratamente e con una gradazione spiccata.
Buon corpo con finale abbastanza lungo e persistente.
Sembra quasi invecchiato in botti da sherry e per la dolcezza mi ha ricordato alcune note del Talisker Distillers Edition.
E' particolare e diverso, ha un suo carattere.
Ora attendo le Vs autorevoli impressioni e se qualcuno ha provato qualche altro single malt simile.
da marco77 lun ott 15, 2012 6:07 pm
Sarò telegrafico: Bunna fa degli ottimi prodotti :clap: :clap: ...ma a me non piacciono :giu:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig lun ott 15, 2012 7:52 pm
Il nuovo 12 anni (quello che hai assaggiato tu a 46,3% e non a 46,8% come hai indicato) insieme al nuovo 18 anni (sempre a 46,3%) sono a mio giudizio tra i migliori imbottigliamenti "standard" di Islay, una buona spanna avanti al Laphroaig 10. Il 18 ha sherry, il 12 meno o niente, credo.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare lun ott 15, 2012 7:56 pm
I love Laphroaig ha scritto:Il nuovo 12 anni (quello che hai assaggiato tu a 46,3% e non a 46,8% come hai indicato) insieme al nuovo 18 anni (sempre a 46,3%) sono a mio giudizio tra i migliori imbottigliamenti "standard" di Islay, una buona spanna avanti al Laphroaig 10. Il 18 ha sherry, il 12 meno o niente, credo.

Concordo col presidente e in più, in un colpo solo, do contro a marco77.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun ott 15, 2012 9:08 pm
angelshare ha scritto: do contro a marco77.

Non credo, io ho parlato di ottimi prodotti... ;)
E per dirla tutta anche gli imbottigliamenti indipendenti di Bunna che ho assaggiato sono decisamente di buon livello (su tutti Bunna 42y W&M e Bunna 38y Silver Seal).
Però, per farti contento :marameo: , mi smentisco in parte e affermo pubblicamente che il Bunna Heavy Peat mi è piaciuto molto!!! :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Stavrogin mer nov 28, 2012 10:22 pm
Anch'io mi unisco alle lodi del Bunnah 12, ha classe da vendere. (classe per come la penso io)

civilization begins with distillation
da donnied1984 dom giu 02, 2013 11:10 am
Mi ha sorpreso molto questo dram, assaggiato per la prima volta qualche giorno fa. Ecco le mie note:

COLORE: leggermente ambrato.

N: malto, miele e agrumi.

P: frutta matura, mandorle amare e pepe nero.

F: medio e molto piacevole, con ancora malto, frutti rossi e alla fine anche un po' di sughero.

GENERALE: ottimo rapporto qualità-prezzo, con un carattere proprio che per certi versi si distingue dagli altri malti di Islay.
da Biscolino dom ago 20, 2017 9:01 pm
Quando hai il dubbio, fai la prova del nove: due gocce nel palmo della mano, poi sfrega bene con entrambe le mani per spanderlo e farlo evaporare, quindi annusa le mani.

Come imparato da Claudio (e che ti credi, che me le invento io ste cose?), ci sono whisky torbati che nel bicchiere non si fanno scoprire, ma se ti ci bagni le mani, poi col calore ne senti tutto il profumo. Il Longrow fa esattamente cosí: al bicchiere sembra unpeated, eppure sulla carta é uno di quelli belli carichi.

Immagine
da Gotan lun ago 21, 2017 12:34 am
bunnahabhain produce in larga parte whisky non torbato, tra cui il 12 anni. alcune versioni, tra cui evidentemente il gordon &macphail che hai assaggiato, sono invece torbate.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine