Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Dash Ardbeg gio ott 13, 2022 8:17 pm
Buona sera, dopo uno stop forzato che mi ha tenuto lontano dai miei single malt ho assaggiato Lagavulin 8, lo trovato molto buono, molto salmastro sulla linea del 16 ma più spiritello....qualcuno l'ha provato? sensazioni? Io sinceramente lo preferisco al 16 sia come qualità sia come prezzo :D
Un saluto a tutti :slainte: :slainte: :slainte: :slainte:
da marco77 dom ott 23, 2022 6:31 pm
Bevuto appena uscito. Me lo ricordo piacevole, quasi da aperitivo.
Niente a che vedere col 16y, che per me è di gran lunga migliore.
Tra l'altro, se non ricordo male, quando uscì l'8y non c'era nemmeno tanta differenza di prezzo tra i due

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Andrea B. lun ott 31, 2022 9:35 am
Mi manca, finora non l'ho mai provato.

Diciamo che l'operazione di raddoppiare il costo del mitico 16yo e di farlo sparire dalla GDO sostituendolo con l'8yo non mi è piaciuta per niente.
Per carità, questo è perfettamente in linea con l'andazzo generale: se whisky mediocri con una bella presentazione vengono venduti a peso d'oro non ci si poteva aspettare che l'ottimo Laga 16 continuasse a esser venduto a 40-50 euro.
Però questo continuo inseguimento dei prezzi ha decisamente rotto le scatole.
L'unico aspetto positivo è che abbiamo scoperto (o riscoperto) le distillerie minori, soprattutto grazie agli IB: Linkwood, Allt-A-Bhaine, Braeval, Longmorn, Ardmore, Benrinnes, Auchroisk.... quanti bei malti da esplorare
Scusate se sono andato :OT: