Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da angelshare mer mag 15, 2013 8:52 am
give989 ha scritto:Si, ma di solito aggiungendo acqua (cosa che faccio solo nei tn perchè sono un "purista")

Se che non ho capito questa dissociazione tra TN e "il resto"? Ammesso che ci sia la regola acqua=note floreali/fruttate, ti fanno schifo le note floreali fruttate?
Tanto lo so che sono in minoranza vige la regola "se l'hanno imbottigliato a quella gradazione vuol dire che è quella che va bene". Poi infatti la frase ricorrente che si sente "si però la potevano imbottigliare a 46 o a 51.3".

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da give989 mer mag 15, 2013 9:18 am
angelshare ha scritto:
give989 ha scritto:Si, ma di solito aggiungendo acqua (cosa che faccio solo nei tn perchè sono un "purista")

Se che non ho capito questa dissociazione tra TN e "il resto"? Ammesso che ci sia la regola acqua=note floreali/fruttate, ti fanno schifo le note floreali fruttate?
Tanto lo so che sono in minoranza vige la regola "se l'hanno imbottigliato a quella gradazione vuol dire che è quella che va bene". Poi infatti la frase ricorrente che si sente "si però la potevano imbottigliare a 46 o a 51.3".

Prima provo ovvio, ma di solito lo prederisco senza. Secondo me visto che c'è tanta gente esperta che imbottiglia in quel modo è perché il risultato voluto è quello. Quello che amo dei cs (e di Ardbeg in questo caso) è la loro impetuosità. Bevi è vieni travolto, shockkato, vivendo delle sensazioni uniche. E con l'acqua diventa tutto più docile. Poi ovvio ognuno la pensa come vuole, i gusti son gusti :)

Amo bere dram e scrivo per passione. Qui ci sono i miei racconti http://www.indie-spot.com/users_media.php?uid=2043 e qui il mio libro, venduto anche da Feltrinelli http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=929478. Se avete tempo da perdere..Slàinte
da Hal9000 mer mag 15, 2013 9:31 am
angelshare ha scritto:

Caro Davide, come sai mi associo convintamente alla tua minoranza. Però non conoscevo questa regola taleb........purista :mrgreen:

Luca

Luca
da angelshare mer mag 15, 2013 10:48 am
give989 ha scritto:
angelshare ha scritto:
give989 ha scritto: Secondo me visto che c'è tanta gente esperta che imbottiglia in quel modo è perché il risultato voluto è quello

Hai molta fiducia nell'industria e nel prossimo.
Talisker imbottiglia a 45.8 ed è diventato marketing, tanto che filtrano a freddo e potrebbero non farlo. Chi imbottilia a 40 gradi lo fa perché è il minimo consentito e l'acqua non costa niente. La gradazione piena la fa la natura e ti permette di berlo poi come ti pare. Ci sono CS imbevibili, anche la gradaziobe piena è marketing a volte

Davide Terziotti
angelshare.it
da marco77 mer mag 15, 2013 11:01 am
angelshare ha scritto:La gradazione piena la fa la natura e ti permette di berlo poi come ti pare.

"La natura sa quel che fa" (cit.)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mer mag 15, 2013 1:24 pm
marco77 ha scritto:"La natura sa quel che fa" (cit.)

Mi hai alzato la boccia perfettamente per una schiacciata, ma oggi questa mano è stata piuma (cit).

Davide Terziotti
angelshare.it
da marco77 mer mag 15, 2013 1:56 pm
angelshare ha scritto: oggi questa mano è stata piuma (cit).

..detto con la voce di Andrea Franco... :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin