Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da bob sbaly lun mar 23, 2015 5:08 pm
...E' una notte buia e tranquilla, e senza luna, giusta per un dram a zonzo per la città!...
Le volute di vapore che salgono, lente, dal fiume si fondono con la nebbia calata da tempo..
...mi sento vagamente unchillfiltered...and uncoloured; sono giovane, forte e
vigoroso!!...Vengo da un'isola sperduta della Scozia, dove nascono tanti miei simili, ma a me
hanno dato un nome strano: quello di un gorgo marino causato da una fortissima corrente...
...
dell'Adige all'altezza di ponte Pietra manda in rifrazione le luci delle strade e la mia
ombra proiettata gioca a rimpiattino con le case, si staglia sul cofano di un'auto, si incrocia con
l'ombra di un cancello, fondendosi, nascondendosi dietro di me per poi riapparirmi davanti...
...e poi precipita nel letto del fiume, distrutta dal moto della corrente, ad intervalli frantumandosi
in mille ombre stemperate dai lampioni, vibrazione che, per induzione, entra in risonanza con
la bottiglia che ho in tasca....Sto diventando schizofrenico!!!...Bevo un sorso da quella bottiglia...
...appena stappata, e provoco un sentore di liquirizia dolce!!...Ma quando mi
versano nel bicchiere, l'arrivo del profumo di fumo torbato è meno esplosivo di quel che ci si
aspetta da me, e gioco con aromi di legno e sale marino piuttosto che di catrame e medicinale!!..
...La deflagrazione arriva quando raggiungo la lingua: ora la torba assomiglia più ad un'ondata...
...di sensazioni mi aggredisce: sto impazzendo , o l'anima di questo whisky si sta
impadronendo di me???...Ma un altro bagliore, forse un lampo sull'acqua, od un'auto che passa,
o la fine delle notte, mi inebria il cervello...La mia ombra scompare, assorbita, rapita dall'oscurità
che si dissove, a strati...di legno, radice di liquirizia, anice, cioccolato fondente,
una vaga dolcezza mia tipica: faccio gridare di piacere ogni papilla gustativa!!!..
Potenza, corposità, complessità: questo sono!!!...
...Poi, rivelo una nota di nocciola e rovere amaro, che combatte con sentori di malto speziato
di noce moscata e frutta secca, e l'onnipresente torba che domina il lungo finale...
di questa
storia devastata da nebbia e distillati...!!
...Lentamente riprendo il controllo di me stesso, e della mia ombra che, abbandonato il lungadige,
ritorna, stabile, al suo posto...anche perchè la bottiglia è finita, il tempo è andato...ormai solo una debole traccia di incenso bruciato...ma ci saranno altre
storie da raccontare...!!!

featuring: Ardbeg Corryvreckan

PS Scusate, ma mi sono lasciato trasportare....

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Negher lun mar 23, 2015 5:57 pm
Ti voglio per scrivere i testi delle mie canzoni, ti procuro io i dram per entrare nella giusta mentalità, basta che tu mi faccia una lista ;).

EDIT: inutile dire che la mia faccia mentre leggevo il tuo post era questa:
Immagine
Ultima modifica di Negher il lun mar 23, 2015 6:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da antonio lun mar 23, 2015 9:34 pm
Molto bella...... Complimenti per come riesci a trasmetterci le tue sensazioni/emozioni :slainte:
da korry78 lun mar 23, 2015 11:24 pm
bob sbaly ha scritto:...Bevo un sorso da quella bottiglia...
[...]
...appena stappata
[...]
...anche perchè la bottiglia è finita
[...]
PS Scusate, ma mi sono lasciato trasportare....

Te credo, te sei scolato una boccia sana! :lollol:

PS: grande bob! :ok:

Immagine
Immagine
da arpadanese lun mar 23, 2015 11:54 pm
Bravissimo :clap:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Tobacco mar mar 24, 2015 12:35 pm
Immagine

Bellissima Bob, l'atmosfera era palpabile, pareva di starci dentro

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mer mar 25, 2015 1:58 am
Grazie, grazie, siete tutti troppo gentili!!! Ma il merito è del whisky che bevo ( :D ),
...e di voi che mi sopportate...!! :shock:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Paolo T mer mar 25, 2015 10:35 am
soprattutto di quanto ne bevi!!!!!! :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"