Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da korry78 dom ago 30, 2015 12:11 am
Immagine

Era da tempo che volevo aprire e confrontare questi due Glenmorangie Sauternes. FInalmente mi sono deciso! :D

Allora il Nectar d'Or al naso è fruttato (pesca) e dolce (vaniglia, torta sfornata, cioccolato bianco, caramello). In bocca resta dolce (miele, caramello) ma poi diventa piccantino e leggermente astringente con qualche presenza vinosa nel finale caldo e medio-lungo. Corpo cremoso. Non particolarmente complesso ma davvero buono e di facilissima bevibilità! :P

Il Sauternes Wood Finish 15 mi è sembrato invece un whisky più complesso (e per questo più intrigante) e penso meriti ulteriori approfondimenti... :D In ogni caso le note vinose e legnose qua sono molto più presenti (sia al naso che in bocca). Non mancano le note dolci ma non sono prevalenti come nel Nectar d'Or. Il finale è piccantino ma abbastanza breve, il corpo è consistente.

Per me i due gemelli diversi sono entrambi promossi! :D

Sláinte! :slainte:

Immagine
Immagine
da cristian dom ago 30, 2015 3:50 pm
Ma bravo Corrado, una buona scelta e le hai pere "incorniciate" bene le bottiglie :ok:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Alessandro C dom ago 30, 2015 9:50 pm
Bella degustazione in parallelo: conoscevo il 15 , mi fa piacere sapere che anche il nectar è stato promosso. Cercherò di provarlo alla prima occasione
da korry78 dom ago 30, 2015 10:52 pm
Per qualcuno (fan dei torbatoni o degli sherry monster) soprattutto il Nectar d'or potrebbe forse risultare "blando" ma a me piacciono anche gli whisky più leggeri e delicati quindi per me sono entrambi promossi, ognuno con le sue particolarità. ;)

Immagine
Immagine
da angelshare lun ago 31, 2015 10:01 am
E' l'unico sauternes che ho bevuto che mi è piaciuto. Gli altri san di sapone quasi tutti.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Mao11 lun ago 31, 2015 10:10 am
Io ho provato il Glendronach e mi è piaciuto, lo ricordo abbastanza "fresco" come note.

Il Nectar è il solito 10+2?

Immagine
da korry78 lun ago 31, 2015 11:37 am
angelshare ha scritto:E' l'unico sauternes che ho bevuto che mi è piaciuto. Gli altri san di sapone quasi tutti.

Quale dei due?

Immagine
Immagine
da angelshare lun ago 31, 2015 2:00 pm
korry78 ha scritto:
angelshare ha scritto:E' l'unico sauternes che ho bevuto che mi è piaciuto. Gli altri san di sapone quasi tutti.

Quale dei due?

nectar

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 mar set 01, 2015 1:02 pm
angelshare ha scritto:
korry78 ha scritto:

Quale dei due?

nectar

Ok, infatti non avevo scorto note saponate... :D
Veramente neanche nel 15 ma prossimamente gli dedicherò una serata apposta e vediamo se mi formo un giudizio più preciso...

Immagine
Immagine