Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Rectichris mar dic 15, 2015 8:09 pm
Salve a tutti, qualcuno per caso ha assaggiato il nuovo talisker skye? Premetto che sono un amante del 10y e del 18y (oltre non mi sono spinto a causa dell'elevato prezzo), ho visto qui da me che si trova in offerta sui 32€ ma non mi sono ancora deciso a prenderlo perché prima volevo qualche parere.. Comprai tempo a dietro lo Storm e ne rimasi delusissimo...

Non c'è mai una seconda occasione per dare la prima impressione
da FedeNovara mar dic 15, 2015 8:41 pm
A me non è piaciuto, usciranno le tasting notes tra qualche settimana, diciamo una versione facile di talisker, senza troppe lodi. C'è il pepe nero e poco altro.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Lorenzo_P mar dic 15, 2015 11:32 pm
io per ora del florilegio di nas che hanno messo ho presente Storm e Dark Storm.
Lo Storm con l'andare del tempo ormai l'ho destinato ad usi culinari (dove perlomeno tira fuori l'anima Talisker che invece se bevuto è un vago ricordo). Il Dark storm è così così , un po' meglio (ma sinceramente l'ho bevuto una volta sola); spero lo Skye sia decente, ma per lo stesso prezzo se giri probabilmente trovi ancora il 10yo che è, anche alla cieca, sicuramente meglio.

da angelshare gio dic 17, 2015 9:54 am
Io lo trovo piacevole e costruito benissimo (molto ruffiano). Il 10 è due spanne sopra ma questo comunque è un buon dram.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 gio dic 17, 2015 4:30 pm
Avendo letto pareri abbastanza positivi una bottiglia me la sono presa ma devo ancora provarla... :D

Immagine
Immagine
da nuzzi gio dic 17, 2015 7:14 pm
angelshare ha scritto:Io lo trovo piacevole e costruito benissimo (molto ruffiano). Il 10 è due spanne sopra ma questo comunque è un buon dram.

Concordo in toto, lo skye non si può dire che faccia schifo. Consiglio comunque, se lo trovi, di continuare a bere il 10 yo. Lo skye hai tutto il tempo di questo mondo per assaggiarlo :)

da arpadanese ven dic 18, 2015 12:50 am
In termini assoluti, lo Skye non è un cattivo whisky......al naso così così, in bocca esprime il meglio, le note speziate del Talisker 10, più morbide e addolcite, mentre il finale mi è parso troppo breve.
Il problema dello Skye è che si va a paragonare col 10 yo con cui, a mio parere, risulta inferiore in tutto.....tranne che nel prezzo!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da bob sbaly ven dic 18, 2015 1:42 am
IMO:
- Storm :picchiatesta:
- Dark Storm: :giu:
- Skye: :S
- 10: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Rectichris ven dic 18, 2015 10:01 am
Del 10y me ne sono procurato una bella scorta, diciamo che quando in giro lo vedo in vendita, una bottiglia la prendo sempre... Ne ho una aperta più 4 chiuse...per non saper né leggere né scrivere :D

Non c'è mai una seconda occasione per dare la prima impressione
da korry78 ven dic 18, 2015 11:55 am
bob sbaly ha scritto:IMO:
- Storm :picchiatesta:
- Dark Storm: :giu:
- Skye: :S
- 10: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:slainte:

Grande bob! Perchè non apri un blog e usi questo metodo di valutazione? :lollol:

Immagine
Immagine