Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da L'ombroso dom gen 10, 2016 6:29 pm
Estremamente bilanciato... i 50 gradi al naso non si sentono... così senza saperlo gli avrei dato una gradazione di massimo 45... forse perché l'alcool non disturba in alcun modo la vastissima gamma di aromi. Quindi personalmente non mi ha dato l'impressione di un Cask Strenght, almeno a primo impatto. È potente sì... ma anche assai armonioso, elegante... e tutto ciò senza essere ruffiano.
Un single malt che francamente riprenderei... nonostante la cifra sia abbastanza impegnativa. Voi cosa ne pensate?
Allegati
(2.24 MiB) Mai scaricato
da CaskStrength dom gen 10, 2016 11:11 pm
Mi incuriosisce parecchio... peccato che, oltre al fattore prezzo, è pure ostico da reperire (ho visto che è una special release Diageo del 2010, sole 5.844 bottiglie)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da L'ombroso lun gen 11, 2016 10:37 am
Giusto, dimenticavo di specificarlo. Effettivamente è piuttosto raro. Anzi non esiste più. Così mi ha detto il mio enotecario di fiducia a cui è rimasta solo una bottiglia. Sarà vero?
Comunque la mia è la bottiglia numero 393 su 5844. Insomma, un bel gioiellino. Sono molto tentato e vorrei prendere l'ultima rimasta... sperando che qualcuno non abbia fatto prima di me... Sarebbero 195 sacchi... secondo voi è un buon prezzo?
da angus67 lun gen 11, 2016 12:08 pm
Una curiosità, vedendo la foto, ma utilizzi sempre le chilling rocks per bere whisky ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da L'ombroso lun gen 11, 2016 11:05 pm
Mai utilizzate prima... anche perché ero totalmente all'oscuro della loro esistenza. Me le ha regalate il mio enotecario di ficucia e sinceramente mi sono trovato molto bene, nonostante all'inizio fossi un po' scettico. Fanno arrivare il distillato alla temperatura ideale. Penso di riutilizzar le.
da CaskStrength mar gen 12, 2016 2:01 am
L'ombroso ha scritto:Sono molto tentato e vorrei prendere l'ultima rimasta... sperando che qualcuno non abbia fatto prima di me... Sarebbero 195 sacchi... secondo voi è un buon prezzo?

Al di là degli eventuali consigli che potrebbero giungere da chi l'ha provato, il prezzo comincia ad essere impegnativo... per cui, secondo me, se non lo trovi a meno altrove, sei tu la persona più titolata a decidere se ne vale la pena, avendo avuto la possibilità di testarlo per bene. ;)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da angus67 mar gen 12, 2016 11:30 am
L'ombroso ha scritto:Mai utilizzate prima... anche perché ero totalmente all'oscuro della loro esistenza. Me le ha regalate il mio enotecario di ficucia e sinceramente mi sono trovato molto bene, nonostante all'inizio fossi un po' scettico. Fanno arrivare il distillato alla temperatura ideale. Penso di riutilizzar le.

Di che temperatura quindi stai parlando ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da L'ombroso mar gen 12, 2016 3:43 pm
La prossima volta metto il termometro dentro il bicchiere e ti faccio sapere con precisione...
da L'ombroso mar gen 12, 2016 3:45 pm
CaskStrength ha scritto:
L'ombroso ha scritto:Sono molto tentato e vorrei prendere l'ultima rimasta... sperando che qualcuno non abbia fatto prima di me... Sarebbero 195 sacchi... secondo voi è un buon prezzo?

Al di là degli eventuali consigli che potrebbero giungere da chi l'ha provato, il prezzo comincia ad essere impegnativo... per cui, secondo me, se non lo trovi a meno altrove, sei tu la persona più titolata a decidere se ne vale la pena, avendo avuto la possibilità di testarlo per bene. ;)

Hai ragione......