Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da donnied1984 sab ott 05, 2013 12:43 pm
Immagine

Naso: Un piacevole aroma di laboratorio di pasticceria, in cui spicca la crema al limone. Si sentono chiaramente anche malto e miele.

Palato: Malto, nocciole tostae e potenti note pepate la fanno da padrone. Molto morbido e con un leggero aroma affumicato e di zucchero di canna.

FInale: Fumo particolare, decisamente diverso da quello dei torbati di Islay, più subdolo e meno immediato. Ancora malto e zucchero di canna, che si fondono a mela caramellata.

Generale: Mi aspettavo un malto da battaglia e invece sono rimasto particolarmente sorpreso. Si beve con estrema facilità (forse un po' troppa) e, a mio avviso, appaga veramente. Se poi penso che l'ho pagato 25 euro...

84
da 777 sab ott 05, 2013 3:32 pm
Bella recensione, grazie.
Proprio leggendo queste cose penso che probabilmente di whisky non ci capisco proprio niente.
Difatti tempo fa anche io ho acquistato il Dalwinnie, e ho stramaledetto la sciagurata idea di averlo comprato.
Ne ho bevuto qualche bicchiere cercando di avere pazienza. Ma poi ogni volta mi ritrovavo a pensare : ma di che cosa sa questo whisky ?
Nel senso che per me non sa proprio di niente. L'unica idea che mi ero fatto era che è quantomeno bizzarro invecchiare un liquido per 15 anni quando basta 600 ml di acqua, 400 ml di alcool ed un cucchiaino di miele d'acacia per lo stesso risultato.
La torba addirittura ! Davvero complimenti.
:aa:
Cavolo, questa roba non è per me. :[
da donnied1984 sab ott 05, 2013 6:19 pm
Il fumo che ci ho sentito è ben diverso da quello di torba. Non so da cosa possa essere dato visto che non conosco questa distilleria e come ho scritto l'ho trovato molto subdolo (leggasi "poco pronunciato") e non propriamente derivante dalla torba.

Poi può essere che a me è capitato un batch particolarmente fortunato o a te uno particolarmente sfortunato. Fatto sta che a me è piaciuto ;)
da Hal9000 lun ott 07, 2013 11:29 am
Questa è una bottiglia che, in genere, divide molto. Basterebbe citare Michael Jackson e Jim Murray per avere giudizi diametralmente opposti.
Ciao
Luca

Luca
da angelshare lun ott 07, 2013 12:10 pm
Hal9000 ha scritto:Questa è una bottiglia che, in genere, divide molto. Basterebbe citare Michael Jackson e Jim Murray per avere giudizi diametralmente opposti.
Ciao
Luca

il profilo molto delicato richiede la giusta temperatura e il giusto momento della giornata per poter tirar fuori un po' di aromi. Spiazza un po' perché magari da un 15 ti aspetti di più in termini di complessità. Detto questo è da una vita che non lo bevo più, tocca rifare un giro di daily dram per vedere ora come li trovo...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T lun ott 07, 2013 12:47 pm
angelshare ha scritto:
Hal9000 ha scritto:Questa è una bottiglia che, in genere, divide molto. Basterebbe citare Michael Jackson e Jim Murray per avere giudizi diametralmente opposti.
Ciao
Luca

il profilo molto delicato richiede la giusta temperatura e il giusto momento della giornata per poter tirar fuori un po' di aromi. Spiazza un po' perché magari da un 15 ti aspetti di più in termini di complessità. Detto questo è da una vita che non lo bevo più, tocca rifare un giro di daily dram per vedere ora come li trovo...

questa è una bella idea!!!!
facciamo una serata daily dram????

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare lun ott 07, 2013 1:26 pm
se proponevo un giro di bisestil dram accettavi lo stesso.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T lun ott 07, 2013 1:49 pm
certo che si!!!!! :haha: :haha: :haha: :haha:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da McLago lun ott 07, 2013 8:19 pm
:ok: :ok: :ok: :up: :up: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da Hal9000 mar ott 08, 2013 9:58 am
Personalmente lo testai nel 2005 e nel 2007. Sensazioni simili e giudizio identico.
Luca

Luca