Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Hal9000 lun mar 24, 2014 11:59 am
korry78 ha scritto:
angelshare ha scritto:Ancnoc 12 e 16
Tanti Arran single cask
Glenlivet 15
Tanti Ben Nevis indipendenti
Bladnoch (!)
Molti Daluane IB usciti ultimamente (uno su tutti MWF/Bar metro)
Ardmore

Grazie per gli spunti! :ok:
Tra gli Arran cosa prenderesti tra il 10, il 12 e il 100 proof?

Ad esempio di altre distillerie tipo Glen Moray, Tamnavulin, Glencadam, Glen Garioch, Deanston, Speyburn, Tobermory, Tomintoul, Tormore, Tullibardine ecc qualcuno mi consiglia qualcosa di interessante? :slainte:

Cinque anni fa apprezzai molto il Glencadam 15 yo.

Luca
da korry78 lun mar 24, 2014 12:49 pm
angelshare ha scritto:I Bushmills sono dei grain/blended senza carattere. Piacevoli ma è finita lì.

Ok, ero convinto che questi Bushmills "annati" (10-16-21) fossero dei veri single malt! :o.O:

Hal9000 ha scritto:Cinque anni fa apprezzai molto il Glencadam 15 yo.

Grazie del parere! :ok:

Immagine
Immagine
da Paolo T lun mar 24, 2014 2:18 pm
angelshare ha scritto:I Bushmills sono dei grain/blended senza carattere. Piacevoli ma è finita lì.

il 10, il 16 sono single malt Irish whiskey e il 21 è un single Irish malt whiskey; io preferisco il 10..

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare lun mar 24, 2014 2:27 pm
Paolo T ha scritto:

il 10, il 16 sono single malt Irish whiskey e il 21 è un single Irish malt whiskey; io preferisco il 10..

ecco meno male un esperto di irish, io pensavo fossero i soliti. Comunque in genere con l'invecchiametno rimangono molto simili...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T lun mar 24, 2014 4:10 pm
korry78 ha scritto:

Ok, ero convinto che questi Bushmills "annati" (10-16-21) fossero dei veri single malt! :o.O:

Hal9000 ha scritto:Cinque anni fa apprezzai molto il Glencadam 15 yo.

Grazie del parere! :ok:

sono single malt ma sono irlandesi, tripla distillazione ecc ecc, sono diversi dagli Scozzesi, se non li paghi una follia provali, :lollol:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da korry78 lun mar 24, 2014 4:24 pm
Paolo T ha scritto:sono single malt ma sono irlandesi, tripla distillazione ecc ecc, sono diversi dagli Scozzesi, se non li paghi una follia provali, :lollol:

Della Bushmills ho solo il blend base "original" (preso a 12€ al supermercato). E' discreto, ma più mi abituo a whisky seri e più mi sembra scarso! :D
Murray apprezza molto il 10 (92.5 pt) e il 21 (95.5 pt)
Quest'ultimo tra l'altro in ottima offerta su drankgigant (79,50€).
chissà se farò mai un ordine là... :?

Immagine
Immagine
da angus67 lun mar 24, 2014 4:41 pm
korry78 ha scritto:
Paolo T ha scritto:sono single malt ma sono irlandesi, tripla distillazione ecc ecc, sono diversi dagli Scozzesi, se non li paghi una follia provali, :lollol:

Se ti sbrighi fino a stasera su drankgigant c'è uno sconto di 7,50 €...non è tantissimo ma è sempre qualcosa !!!!
Naturalmente io ho già ordinato 4 bottiglie...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da korry78 lun mar 24, 2014 4:46 pm
angus67 ha scritto:Se ti sbrighi fino a stasera su drankgigant c'è uno sconto di 7,50 €...non è tantissimo ma è sempre qualcosa !!!!

7,50 sulle spedizioni?
4 bottiglie di Bushmills 21? :D
Per curiosità tu come li paghi e quanto costa di spedizioni?
Io sono abitutato con gli store italiani al bonifico anticipato.

Comunque per ora niente acquisti su DG, ho già alcune spedizioni e acquisti in ballo (con negozi italiani).
Prima o poi su DG dovrò fare il "megapacco" Glendronach (prezzi sensibilmente più bassi che in Italia) + qualche Pulteney, Balvenie, Glenfarclas... (nel carrello ora ci stanno una ventina di bottiglie ahaha)

Immagine
Immagine
da angus67 lun mar 24, 2014 5:46 pm
korry78 ha scritto:
angus67 ha scritto:Se ti sbrighi fino a stasera su drankgigant c'è uno sconto di 7,50 €...non è tantissimo ma è sempre qualcosa !!!!

7,50 sulle spedizioni?
4 bottiglie di Bushmills 21? :D
Per curiosità tu come li paghi e quanto costa di spedizioni?
Io sono abitutato con gli store italiani al bonifico anticipato.

Comunque per ora niente acquisti su DG, ho già alcune spedizioni e acquisti in ballo (con negozi italiani).
Prima o poi su DG dovrò fare il "megapacco" Glendronach (prezzi sensibilmente più bassi che in Italia) + qualche Pulteney, Balvenie, Glenfarclas... (nel carrello ora ci stanno una ventina di bottiglie ahaha)

7.50 € è uno sconto sul totale, io pago con bonifico SEPA perchè pagando con paypal ti caricano a te le commissioni.
Spedizione di 4 bottiglie (ma anche di più) siamo a 21,75 euro.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Paolo T lun mar 24, 2014 6:05 pm
korry78 ha scritto:

Della Bushmills ho solo il blend base "original" (preso a 12€ al supermercato). E' discreto, ma più mi abituo a whisky seri e più mi sembra scarso! :D
Murray apprezza molto il 10 (92.5 pt) e il 21 (95.5 pt)

21 anni
This is presently the Super Premium Bushmills offering and is only available in limited quantities. Launched in 2001, this malt is a 50:50 combination of whiskey matured for 19 years in a combination of oloroso sherry casks and bourbon casks, married together and then finished for over 2 years in madeira casks.

The result is a whiskey of considerable depth that interweaves dried fruit flavours with spicy, aromatic maltiness and subtle nutty toasted raisin notes.

Awards.

Gold Medal - San Francisco World Spirits Competition 2009. Gold Medal & Best in Class - International Wine & Spirits Competition 2009.