Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da angelshare lun mar 28, 2011 4:59 pm
La Manager's choice ha prezzi circa il 2/3 volte superiori a imbottigliamenti della stesse "categoria" (in tempi non sospetti
http://www.angelshare.it/comment.php?comment.news.174 http://www.angelshare.it/news.php?extend.228).
Chi ha cosi' tante distillerie (e stock) e quota di mercato puo' sicuramente fare politiche a 360 gradi e accontentare qualsiasi tipo di consumatore in qualsiasi parte del mondo. E' probabile che il numero di imbottigliamenti pregiati aumenti per il mercato "maturo" europeo ma sara' comunque in edizione "molto limitata" e quindi bisognera' sborsare per averla.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da 777 gio mag 03, 2012 4:30 pm
Io ho avuto modo di bere sia lo special release 12y, sia la versione + comune 16y.
Fra le due, francamente, preferisco ancora il 16y. con la sua infinita dolcezza secca.
Il 12 è una buona bottiglia, senza dubbio, ma non aggiunge nulla al 16y, anzi...
da zanzacris79 mar ott 23, 2012 5:12 pm
Con tutto quell'alcol hai/avete aggiunto acqua?
Se no, come fate a bere certe gradazioni?
Io al massimo arrivo ai 48% e sono al limite, con i quasi 60 del caol ila cask volevo morire ed il palato mi ha abbandonato subito.
da marco77 mar ott 23, 2012 5:14 pm
zanzacris79 ha scritto:Con tutto quell'alcol hai/avete aggiunto acqua?

Per me niente acqua!
zanzacris79 ha scritto:Se no, come fate a bere certe gradazioni?

Con la bocca :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mar ott 23, 2012 6:59 pm
Aggiungi acqua un po' alla volta mettendo sempre il naso sul bicchiere, son soddisfazioni. Lascia perdere marco77 che l'hanno appena tirato fuori dalla gabbia e beve torbatoni improponibili (il supernova) e acquaragia. Si è raffinato un po' ultimamente.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mar ott 23, 2012 7:23 pm
angelshare ha scritto:Lascia perdere marco77 che l'hanno appena tirato fuori dalla gabbia e beve torbatoni improponibili (il supernova) e acquaragia.

Sì, ma solo se miscelati insieme! Poi prendo una zolletta di zucchero e... vai col flambé!!! :marameo:
angelshare ha scritto:Si è raffinato un po' ultimamente.

In effetti... al MWF ti stupirò ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da IlBevitoreRaffinato ven ott 26, 2012 3:31 pm
Io ho provato la special release 2008, ne è rimasto ancora un po' nella bottiglia. Ottimo dram, meno dolce del 16, fresco e vitale. Indubbiamente si sentono i 56,4 ma l'ho trovato molto godibile anche senza aggiunta di acqua. Preferisco però il 16, pur non dispiacendomi affatto quella nota di mandorle e acqua di mare...... :D

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com
da 777 mar nov 05, 2013 6:56 pm
Quali sono le annate che considerate migliori di queste "special release" ??

Se prima la mia preferenza era per il 16 anni, ora devo confessarvi un infinito amore per una di queste special release a gradazione piena.
:oops: è una sbandata seria, è l'inizio di un amore, me lo sento !
da faornano mar nov 05, 2013 7:04 pm
Laga non ha mai sbagliato una boccia. Si può disquisire certamente sui prezzi ma non sulla qualità. Poi, ovviamente, i gusti son gusti...

Ricordo che Davide mi disse che aveva bevuto una LE imbevibile ma secondo me era al 400esimo bicchiere dei suoi festini ad Islay! :hahaha:
Ultima modifica di faornano il mer nov 06, 2013 12:30 am, modificato 1 volta in totale.

Immagine