da Lorenzo_P
mar dic 22, 2015 2:23 pm
aaah ma è un sugo.. penso mia nonna (che era di Gorizia, probabile sapesse) mi avrebbe scomunicato 

angelshare ha scritto:Io lo riasseggerei se solo me ne aveste lasciato un po', visti i sample dimensione quarter cask che giravano...
CaskStrength ha scritto:Provato anche io oggi, ovviamente da sample "ring of malt" (rigorosamente da 3cl e neppure pieno all'orlo!)
Dunque... mi ritrovo con le diverse note che avete messo: la ciliegia (che ho trovato invero marcante e molto virante allo sciroppo di amarena), la salamoia, la sensazione di "abbrustolito" di Bob (che io però ho associato a una caramella all'orzo di quelle del "panettiere" di una volta), un legno molto fresco e "vivo", la speziatura, ecc.
Le note di "fumo" sono molto leggere e le ho percepite soprattutto nel finale. Me le aspettavo un poco più presenti, ma non è un fattore necessariamente negativo.
Nell'insieme è da premiare per l'originalità dell'idea, tutto sommato anche ben messa in pratica. Però, se devo dire la verità... contento di averlo provato, ma non ne comprerei una bottiglia, perchè in prospettiva e alla lunga mi dà la sensazione che sia un po' "stancante". Ed infine, a dispetto del mio nickname, non mi lamento mai troppo delle gradazioni basse se un whisky è comunque "ben fatto", ma qui un pochino di "ciccia" in più mi avrebbe fatto piacere sentirla...