da angus67
mar gen 12, 2016 4:19 pm
L'ombroso ha scritto:La prossima volta metto il termometro dentro il bicchiere e ti faccio sapere con precisione...
Basta il palato.....
L'ombroso ha scritto:La prossima volta metto il termometro dentro il bicchiere e ti faccio sapere con precisione...
L'ombroso ha scritto:Non è regolabile...
L'ombroso ha scritto:Suvvia. Scherzo. Come dici tu basta il palato... quando il distillato si raffredda il tanto che basta per far abbassare il "tanfo" dell'alcool e così far sprigionare meglio gli aromi, allora lo reputo alla temperatura ideale... ma non saprei dire quale...
Tobacco ha scritto:Io preferisco bere la nostra acqua vitae di cereali senza ghiaccio perché il ghiaccio attutisce alcuni aromi e sapori, come ben sappiamo ormai.
Alcune volte, rare per la verità, tipo d'estate mi permetto di raffreddare la bottiglia per una mezz'oretta (claudio docet) oppure mettere le pietre raffreddate dal freezer (magari per un bourbon troppo legnoso/speziato oppure qualche scotch su cui non ci si deve riflettere sopra molto).
Personalmente raffreddare un 21enne non è nelle mie corde proprio perché andrei a perdere qualche cosa.
Poi ognuno fa quello che più gli aggrada, e ci mancherebbe, no?
S L A I N T E
![]()
![]()
L'ombroso ha scritto:Tu come l'avresti bevuto?