Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da bob sbaly lun gen 18, 2016 11:49 pm
Ebbravo Lawrence, grande rece!!! :clap: :clap: :clap:
...Eppoi sono contento che hai rivalutato il Farclas 105, che secondo me è un gran malto, con un
rapporto qualità/prezzo molto valido (il Dronach CS è migliore, ma costa decisamente di più... :cry: )
...Ma i farclas in generale hanno buoni prezzi...Family Cask a parte...!!! :cry: :cry:

PS Sì, il mio esemplare reca sul retro la scritta "bottled at 10 years old"...

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P mar gen 19, 2016 12:49 am
bob sbaly ha scritto:Ebbravo Lawrence, grande rece!!! :clap: :clap: :clap:
...Eppoi sono contento che hai rivalutato il Farclas 105, che secondo me è un gran malto, con un
rapporto qualità/prezzo molto valido (il Dronach CS è migliore, ma costa decisamente di più... :cry: )
...Ma i farclas in generale hanno buoni prezzi...Family Cask a parte...!!! :cry: :cry:

PS Sì, il mio esemplare reca sul retro la scritta "bottled at 10 years old"...

:slainte:

Si il dronach CS mi ha fatto abbastanza sbilidrire (come del resto anche i due 1993 19 e 21yo CS -per quelli c'è in aggiunta lo sbalordimento del fattore prezzo :picchiatesta: -); lo ritengo comunque mooolto più adeguato ai miei gusti, ma l'abbinamento tra il farclas d'antan ed il tuo 105 mi è garbato assai e mi sa che appunto vedrò di provare altri imbottigliamenti.

Un mio amico ha un 105 della stessa serie del mio 10 (sempre boccia alta e stretta, tubo di latta nero), quando lo apre.. lo aspetto al varco :lollol:

:slainte: :slainte: :slainte:

da Tobacco mar gen 19, 2016 10:26 am
Lorenzo_P ha scritto:
Raf79 ha scritto:Complimenti,bella recensione :clap: :clap: ...ho fatto prendere una boccia del 105 a mio fratello che cercava un cs, e non vedo l'ora di farne la conoscenza :slainte: :slainte:

Si alla fine l'ho rivalutato.. è una cosa che non ho scritto nel pezzo ma non è la prima volta che provando più volte un malto che non mi è piaciuto al primo acchito poi lo finissi col rivalutarlo, ribaltando le impressioni.

Ergo da un solo sample non si può sempre avere un giudizio definitivo, perché magari da qualcuno extra.. o...o dalla boccia intera.. :lollol:

Il 105 è un ottimo whisky, diciamo che confrontandolo magari con altri sherry monster la differenza si sente specialmente sul lato astringenza. Io stesso mi sono accattato una boccia da litro e, bevutolo ieri sera ho senttito anche un sacco di note fumose e di liquirizia che prima nell'altra rece non sentivo.

(trovato a 43 euro, mi pare buono no?)

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da it51057 ven gen 29, 2016 12:23 am
CaskStrength ha scritto:Bella comparativa! :ok:

Visto che vuoi approfondire Farclas, ti consiglio senza riserve il 15...

assaggiato una sera da Claudio anni fa, insieme ad altre...... tra cui il Galileo Ardbeg subito prima ( su mia richiesta, visto che lo volevo assolutamente comprare) che lui mi proponesse il farclas 15, tanto per assaggiare uno sherry monster...... beh....... nel confronto il Galileo sfigurava in quanto a potenza e complessita' (lo so che non sono comparabili, ma alla fine indovinate cosa ho adesso? 12 e 15 glenfarclas e ciao ciao Galileo......) a parte i prezzi diversi, ho preferito esplorare i monster, prossimamente un altro glendronach oltre il 19 yo 1993 del mwf entrera' in casa......

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da Lorenzo_P ven gen 29, 2016 12:38 am
it51057 ha scritto:assaggiato una sera da Claudio anni fa, insieme ad altre...... tra cui il Galileo Ardbeg subito prima ( su mia richiesta, visto che lo volevo assolutamente comprare) che lui mi proponesse il farclas 15, tanto per assaggiare uno sherry monster...... beh....... nel confronto il Galileo sfigurava in quanto a potenza e complessita' (lo so che non sono comparabili, ma alla fine indovinate cosa ho adesso? 12 e 15 glenfarclas e ciao ciao Galileo......) a parte i prezzi diversi, ho preferito esplorare i monster, prossimamente un altro glendronach oltre il 19 yo 1993 del mwf entrera' in casa......

Ti dirò, generalmente non sono da sherry monsters, preferisco i finished.. però ammetto pure io che il dronach 1993 (sia 19 che 21yo) hanno seriamente incrinato certe convinzioni sugli sherried.. idem il 105 stesso, ripreso con calma l'ho appunto "imparato". Proverò il 15 appena avrò occasione ;)