Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da vinoegola lun ott 21, 2013 4:23 pm
gppmalts ha scritto:Mai bevuto.. e non comprero' mai un whisky franzoso in una bottiglia triangolare però intano l'ho fotografato...

Questo l'ho bevuto e mi sono bevuto la bottiglia anche velocemente... Stupendo, finezza ed eleganza unite ad una buona morbizza quello che mi ricordo. Gli altri che costano anche di piu hanno la bottiglia piu stretta e piu laraga (non mi viene in mente a cosa assomigli)

Emanuele

Vinoegola
Selezione, consulenza e vendita vini e distillati
da angelshare lun ott 21, 2013 4:27 pm
Dall'etichetta però questo deve essere maturato e imbottigliato in Scozia altrimenti non avrebbe potuto scrivere
Single Malt Scotch Whisky (i blended ricordo che possono essere imbottigliati all'estero).
Tu GP bevi già whisky franzoso, hai dovuto aggiungere "bottiglia triangolare" per non fare brutta figura.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da vinoegola lun ott 21, 2013 5:39 pm
angelshare ha scritto:Dall'etichetta però questo deve essere maturato e imbottigliato in Scozia altrimenti non avrebbe potuto scrivere
Single Malt Scotch Whisky (i blended ricordo che possono essere imbottigliati all'estero).
Tu GP bevi già whisky franzoso, hai dovuto aggiungere "bottiglia triangolare" per non fare brutta figura.

Davide non voglio dire una cazz.. ma mi sembra che lui sia l'unico al mondo che puo scrivere single malt scotch whisky anche se matura in Francia.

Emanuele

Vinoegola
da angelshare lun ott 21, 2013 6:44 pm
la cosa mi risulterebbe un po' strana ma le regole in passato erano meno ferree. Mi informo comuque meglio.
Tra l'altro ho scoperto prima guardando in rete che è appena morto, ad agosto, ad 85 anni...

Davide Terziotti
angelshare.it
da vinoegola lun ott 21, 2013 6:54 pm
angelshare ha scritto:la cosa mi risulterebbe un po' strana ma le regole in passato erano meno ferree. Mi informo comuque meglio.
Tra l'altro ho scoperto prima guardando in rete che è appena morto, ad agosto, ad 85 anni...

Prima importava Pugi di Firenze che e fallita. Adesso prendo due info perche onestamente non c'e scritto single malt scotch whisky ma c'e scritto Landed scotch whisky.
Domani mi informo bene con Gaja anche

Emanuele

Vinoegola
da gppmalts lun ott 21, 2013 9:19 pm
vinoegola ha scritto:Prima importava Pugi di Firenze che e fallita.

ecchecazzz!! vendi whisky francese cosa vuoi che ti capiti...cosa commerciano ora? champagne nigeriano ?? :hahaha: :hahaha:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da vinoegola mar ott 22, 2013 10:45 am
gppmalts ha scritto:
vinoegola ha scritto:Prima importava Pugi di Firenze che e fallita.

ecchecazzz!! vendi whisky francese cosa vuoi che ti capiti...cosa commerciano ora? champagne nigeriano ?? :hahaha: :hahaha:

Se fosse buono magari anche si.... Ah ah ah... Comunque Couvreur sono grandi prodotti, ma non riesco a capire se opera ancora in Francia oppure in Scozia

Emanuele

Vinoegola
da angelshare mar ott 22, 2013 10:49 am
vinoegola ha scritto:Se fosse buono magari anche si.... Ah ah ah... Comunque Couvreur sono grandi prodotti, ma non riesco a capire se opera ancora in Francia oppure in Scozia

da quel che so ha una sussidiaria anche in Scozia credo area Aberdeen. Le etichette non sono proprio conformi alle regole attuali, ma probabilmente viste le quantità e la qualità nessuno dice niente. Landed Scotch Whisky se lo facessero i cinesi avrebbero forse qualche problema. Comunque non è escluso che faccia qualche prodotto maturato e imbottigliato in scozia (ho dato un occhio a qualche etichetta su google e qualcuna recita "bottled in scotland") e la maggior parte in borgogna.
Chissà se ha eredi che portano avanti il tutto...

Davide Terziotti
angelshare.it
da vinoegola mar ott 22, 2013 10:55 am
Questo e ancora diverso.. Questo e sicuramente invecchiato e imbottigliato in Francia

Allegati
Couvreur overaged.jpg
Couvreur overaged.jpg (54.82 KiB) Osservato 3132 volte

Emanuele

Vinoegola
da angelshare mar ott 22, 2013 11:31 am
Le regole prima del 2009 in fatto di etichettatura erano piu' blande.
Questo ha già scritto Product of Europe (e non Scotland) e non dice Scotch.
Ho visto che di solito quando sono maturati in Borgogna indica anche l'acqua che ha usato per diluire.

Davide Terziotti
angelshare.it