Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da maurisso mer nov 04, 2015 1:55 am
korry78 ha scritto:Scusate, perchè è scontato che all'estero costino meno...? :shock:

principalmente penso per la cresta fra i passaggi...

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da angelshare mer nov 04, 2015 10:38 am
maurisso ha scritto:
korry78 ha scritto:Scusate, perchè è scontato che all'estero costino meno...? :shock:

principalmente penso per la cresta fra i passaggi...

Si, ovviamente semplificando molto perché la situazione è alquanto variegata.
A fronte di imbottigliamenti con prezzi bassissimi (es. Laphroaig 10 in GDO) in altri casi alcuni prodotti arrivano in distribuzione in italia a un prezzo superiore a quello che si trovano a scaffale all'estero.
Detto che trovo normale che il prezzo enoteca sia superiore a quello "online".
A detta di molti la distribuzione in ITalia si sta pian piano disintegrando e secondo me nel giro di 3/5 anni le cose saranno sicuramente diverse (non è detto migliori). Già ci sono stati diversi scossoni negli ultimi anni. I prezzi degli olandesi per tradizione, consumi e struttura commerciale comunque credo siano difficili da battere. Però se compriamo tutto là poi non lamentiamoci che in ITalia non arriva più nulla.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 mer nov 04, 2015 12:36 pm
raramente ho acquistato fuori dall'Italia però, onestamente, se oggi volessi prendere questi F&F credo proprio che li prenderei all'estero...
Ok che le cifre in sé sono basse ma da una media di 50€ a una di 65/70€ parliamo del 30/40% in più ragazzi! Cioè prendendo 6 bocce sono circa 100€ di differenza... A me pare un tantinello eccessivo. :roll:

Immagine
Immagine
da angelshare mer nov 04, 2015 1:09 pm
korry78 ha scritto:raramente ho acquistato fuori dall'Italia però, onestamente, se oggi volessi prendere questi F&F credo proprio che li prenderei all'estero...
Ok che le cifre in sé sono basse ma da una media di 50€ a una di 65/70€ parliamo del 30/40% in più ragazzi! Cioè prendendo 6 bocce sono circa 100€ di differenza... A me pare un tantinello eccessivo. :roll:

Su questo non ci piove, volevo solo essere provocatorio in modo gratuito.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer nov 04, 2015 1:34 pm
angelshare ha scritto:volevo solo essere provocatorio in modo gratuito.

In realtà non hai tutti i torti: se tutti comperiamo esclusivamente dai cinesi, in futuro ci saranno solo negozi di cinesi.
A Parigi Pino e Angus parlavano del prezzo del Laga 12 b 2014: è emerso che Angus (se non sbaglio su whiskysite.nl) l'ha pagato di meno del prezzo che il distributore italiano aveva fatto a Pino... :?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco mer nov 04, 2015 1:44 pm
marco77 ha scritto:

In realtà non hai tutti i torti: se tutti comperiamo esclusivamente dai cinesi, in futuro ci saranno solo negozi di cinesi.
A Parigi Pino e Angus parlavano del prezzo del Laga 12 b 2014: è emerso che Angus (se non sbaglio su whiskysite.nl) l'ha pagato di meno del prezzo che il distributore italiano aveva fatto a Pino... :?

:wowo!!:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 mer nov 04, 2015 2:02 pm
Io sono d'accordo col ragionamento di fondo di Davide e Marco ma se poi passiamo alla realtà quale consumatore preferirebbe pagare, consapevolmente, 100 per un prodotto quando può averlo abbastanza facilmente a 60/70...?
Se la differenza fosse da 100 a 85/90 ancora ancora, ma così è troppo. Non ha senso e c'è qualquadra che non cosa...

Immagine
Immagine
da marco77 mer nov 04, 2015 2:15 pm
korry78 ha scritto:Io sono d'accordo col ragionamento di fondo di Davide e Marco ma se poi passiamo alla realtà quale consumatore preferirebbe pagare, consapevolmente, 100 per un prodotto quando può averlo abbastanza facilmente a 60/70...?
Se la differenza fosse da 100 a 85/90 ancora ancora, ma così è troppo. Non ha senso e c'è qualquadra che non cosa...

Aspetta: io non ho detto che bisogna acquistare solo in Italia.
Semplicemente, ho fatto una considerazione che forse non tutti fanno quando si tratta di spendere.
Poi, è ovvio, anch'io se posso risparmiare sono contento ;-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 mer nov 04, 2015 2:28 pm
Tobacco ha scritto:
marco77 ha scritto:

:wowo!!:

Confermo!! E la faccia qui sopra era quella di PIno incredulo....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine