Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da marco77 gio gen 28, 2016 4:24 pm
Tobacco ha scritto:
marco77 ha scritto:...stiamo sfociando nell'antropologia... :lollol:

Immagine

...in realtà, alla fine della catena evolutiva c'è Angus che segue le aste davanti al pc... :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco gio gen 28, 2016 4:45 pm
marco77 ha scritto:...in realtà, alla fine della catena evolutiva c'è Angus che segue le aste davanti al pc... :lollol:

Immagine
Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 gio gen 28, 2016 5:40 pm
Tobacco ha scritto:
marco77 ha scritto:...in realtà, alla fine della catena evolutiva c'è Angus che segue le aste davanti al pc... :lollol:

Immagine
Immagine

cit. " Nun me somiglia pe niente!" :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Gotan gio gen 28, 2016 6:14 pm
Eccomi lì, nel mio prossimo stadio evolutivo! :cheers:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da korry78 gio gen 28, 2016 7:06 pm
Così come la passione -nel suo complesso- ognuno la vive a proprio modo credo che anche il concetto di daily dram sia estremamente soggettivo e rapportato alle personali disponibilità e, ovviamente, ai propri gusti.
In ogni caso è la curiosità che spinge l'appassionato a "dannarsi l'anima", cioè a cercare di provare sempre nuove cose, l'importante è che lo faccia rimanendo nei limiti delle proprie possibilità. Io so già che un sacco di cose probabilmente non le potrò mai provare ma pazienza, c'è talmente tanta scelta che me ne farò una ragione! :D Se poi ci si organizza in gruppetti di appassionati le possibilità di acquistare e provare bottiglie di livello più alto aumentano sensibilmente ;)

Immagine
Immagine
da bob sbaly sab gen 30, 2016 1:44 am
Io parto da quanto affermato dal presidente e poi ribadito in parte da korry: la passione ti spinge a
desiderare di provare sempre più cose nuove; il daily di cui hai sfondato già 2/3 bocce non dico che
stufa ma...insomma, se ti piace Talisker, chiaro vuoi provare qualcos'altro, e vai sul 18, 25, magari
DE e North (lasciamo stare quelli "finti".. ;) )...e per forza di...amore sei costretto a volte a sforare
il tetto-limite che ti eri posto!!!...Quindi, entro certi limiti, si può anche pagare un whisky più del suo
reale valore...basta sapersi fermare prima di farsi prendere per quel posto...!!! (lasciamolo fare
appunto ai Briatore... :twisted: :twisted: )

In proposito vi lascio con un test: quale di questi due prendereste?...
http://www.whiskyintelligence.com/2016/ ... isky-news/

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da MarcusWeb sab feb 06, 2016 7:11 pm
bob sbaly ha scritto:Io parto da quanto affermato dal presidente e poi ribadito in parte da korry: la passione ti spinge a
desiderare di provare sempre più cose nuove; il daily di cui hai sfondato già 2/3 bocce non dico che
stufa ma...insomma, se ti piace Talisker, chiaro vuoi provare qualcos'altro, e vai sul 18, 25, magari
DE e North (lasciamo stare quelli "finti".. ;) )...

Personalmente per i daily dram non mi stufo semplicemente perchè anche confermando i miei preferiti cerco di tenermi sempre a disposizione bottiglie di stili diversi per alternare. (Poi capirai oltre allo scotch a casa mia una bottiglia di un buon demerara non manca mai quindi avoglia a cambiare). Comunque quando lo scotch diventa passione è impossibile smettere esplorare.

bob sbaly ha scritto:...e per forza di...amore sei costretto a volte a sforare
il tetto-limite che ti eri posto!!!...Quindi, entro certi limiti, si può anche pagare un whisky più del suo
reale valore...basta sapersi fermare prima di farsi prendere per quel posto...!!! (lasciamolo fare
appunto ai Briatore... :twisted: :twisted: )

Eh non parliamo di sforare i tetti che l'anno scorso ci sono cascato più di una volta.

bob sbaly ha scritto:In proposito vi lascio con un test: quale di questi due prendereste?...
:slainte:

Beh e qui ci riagganciamo alla curiosità di cui parlava Korry. Io sono sempre perplesso davanti a ste bottiglie da 5000€....sospetto sempre che rispetto ad un buon CS da 100/150€ si guadagni poco o nulla......certo la curiosità di provarle però ci sarebbe.