Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da MarcusWeb dom gen 10, 2016 3:27 pm
Si sa qual'è l'età dei CS della dronach? Il 105, anche se marchiato come No Age, avevo letto che stava intorno ai 10 anni, correggetemi se sbaglio.
da Tobacco dom gen 10, 2016 4:00 pm
Il 105 è comunque un bel bere solo che, personalmente, è la nota secca e astringente che mi lascia distaccato.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly dom gen 10, 2016 6:13 pm
MarcusWeb ha scritto:Si sa qual'è l'età dei CS della dronach? Il 105, anche se marchiato come No Age, avevo letto che stava intorno ai 10 anni, correggetemi se sbaglio.

Il mio Farclas 105 sul retro reca, tra le altre, la scritta: "...Bottled at 10 tears old...", quindi nominalmente
è un NAS, ma tecnicamemente dichiarato decenne...!! :?
Si dice però che alcuni batch siano veri NAS...

I Dronach CS non necessariamente hanno nel loro vatting solo whisky giovani...Anzi, secondo me,
proprio per apportare quell'equilibrio e rotondità di cui si parlava, vengono usati whisky anche più
vecchi di 10 anni...
Se vuoi trovare Dronach a grado pieno di cui si sappia l'età, bisogna provare i Single Cask...ad
altri prezzi, però...!!! :( :(

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da I love Laphroaig dom gen 10, 2016 6:21 pm
bob sbaly ha scritto:Il mio Farclas 105 sul retro reca, tra le altre, la scritta: "...Bottled at 10 tears old...", quindi nominalmente è un NAS, ma tecnicamemente dichiarato decenne...!! :?

Hai la bottiglia da 35cl?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da CaskStrength dom gen 10, 2016 10:48 pm
antonio ha scritto:grande Roberto , sei una sorpresa continua :ok: :cheers:

Bob ormai è patrimonio nostro!!! Bellissimo il "match"... :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly lun gen 11, 2016 1:46 am
I love Laphroaig ha scritto:
bob sbaly ha scritto:Il mio Farclas 105 sul retro reca, tra le altre, la scritta: "...Bottled at 10 tears old...", quindi nominalmente è un NAS, ma tecnicamemente dichiarato decenne...!! :?

Hai la bottiglia da 35cl?

No, ho una boccia da litro!...(Il resto di quella portata al RoM...!!!)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da nuzzi lun gen 11, 2016 1:51 am
MarcusWeb ha scritto:Si sa qual'è l'età dei CS della dronach? Il 105, anche se marchiato come No Age, avevo letto che stava intorno ai 10 anni, correggetemi se sbaglio.

Ma è un NAS? Sull'etichetta dietro della bottiglia è specificato " aged 10 years "
Quella che ho è la versione da un litro.