da Paolo T
mer feb 12, 2014 12:11 pm
ieri sera un amico mi dice di passare a trovarlo (è il gestore di un bar ristorante vicino a casa..) e mentre chiaccheriamo mi chiede di scrivere due micro presentazioni per due single malt che voleva inserire nella lista whisky del ristorante (da me immeritatamente redatta).
ovviamente per poter parlare bisogna assaggiare...
Caol Ila 12 e Bowmore 12 Enigma..
era tanto che non bevevo il Cao, devo dire una piacevole sorpresa, torba non eccessiva, fine, un sentore agrumato e un bel corpo; il Bowmore mi è sembrato leggero, buon naso ben bilanciato ma scarso di corpo..
Dopo altre chiacchere decido di fare un giro su altri daily dram di Islay, Bunna 12, Laph 10, Laga 16 e Ardbeg 10...
dovessi dire cosa ho preferito direi Laga 16..
Morale... è meglio stare a casa il martedì sera....

ovviamente per poter parlare bisogna assaggiare...
Caol Ila 12 e Bowmore 12 Enigma..
era tanto che non bevevo il Cao, devo dire una piacevole sorpresa, torba non eccessiva, fine, un sentore agrumato e un bel corpo; il Bowmore mi è sembrato leggero, buon naso ben bilanciato ma scarso di corpo..
Dopo altre chiacchere decido di fare un giro su altri daily dram di Islay, Bunna 12, Laph 10, Laga 16 e Ardbeg 10...
dovessi dire cosa ho preferito direi Laga 16..
Morale... è meglio stare a casa il martedì sera....

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"