Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da angelshare mer ago 06, 2014 2:17 pm
Ieri sera simpatica serata al Mulligan's con alcuni neofiti del whisky, tra cui Giorgio e il Presidente.
A fine serata, gentile concessione di Beppe e di Alessandro Coggi che è andato a casa apposta a prenderlo, abbiamo fatto una mini-verticale di Aberlour 8 degli anni 70, quello con la bottiglia bassa quadra (http://www.thewhiskyexchange.com/P-137.aspx).
8 anni no vintage 43%: solita nota di "vecchio" al naso, tipo sagrestia, profimatissimo, corpo esile ma complesso e beverino, fresco.
8 anni 1964 50%: come sopra ma molto più profumato e corposo, esplode in bocca, io l'ho trovato più dolce.

In entrambi i casi per trovare le stesse caratteristiche bisogna salire a dei moderni 10/12 anni. Il primo ha una beva facilissima tanto che la lega della temperanza ha sentenziato "potremmo bercene tranquillamente una bottiglia in una serata". Il secondo più impegnativo e più da meditazione.

Ovviamente il tutto è stato preceduto da uno stinco al forno con patate e qualche birretta. E la chiamano estate.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco mer ago 06, 2014 2:25 pm
Ormai ti sei fatto le ossa e poi questa sarà mica estate? :ok: :ok: :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Paolo T gio ago 07, 2014 9:37 am
il morigerato e gentile Davide ha omesso il piatto di formaggio e il salame di cioccolato (che invero lui non ha mangiato) e i due uischi da "riscaldamento"
i due otto anni veramente molto buoni, mia preferenza personale per il 50°!
ho visto che era stato fatto un 8 anni no vintage 50° solo per il mercato italiano (si riesce ancora a trovarne qualche bottiglia)...
Bei tempi quando le distillerie avevano un occhio di riguardo per l'Italia...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angus67 gio ago 07, 2014 11:30 pm
Paolo T ha scritto:il morigerato e gentile Davide ha omesso il piatto di formaggio e il salame di cioccolato (che invero lui non ha mangiato) e i due uischi da "riscaldamento"
i due otto anni veramente molto buoni, mia preferenza personale per il 50°!
ho visto che era stato fatto un 8 anni no vintage 50° solo per il mercato italiano (si riesce ancora a trovarne qualche bottiglia)...
Bei tempi quando le distillerie avevano un occhio di riguardo per l'Italia...


Stai parlando di questa ?
Allegati
Front.JPG
Front.JPG (73.89 KiB) Osservato 2746 volte

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Paolo T ven ago 08, 2014 9:44 am
angus67 ha scritto:
Paolo T ha scritto:il morigerato e gentile Davide ha omesso il piatto di formaggio e il salame di cioccolato (che invero lui non ha mangiato) e i due uischi da "riscaldamento"
i due otto anni veramente molto buoni, mia preferenza personale per il 50°!
ho visto che era stato fatto un 8 anni no vintage 50° solo per il mercato italiano (si riesce ancora a trovarne qualche bottiglia)...
Bei tempi quando le distillerie avevano un occhio di riguardo per l'Italia...


Stai parlando di questa ?

esattamente di questa!!!!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare gio ago 21, 2014 11:33 am
GiorgioMicheletti ha scritto:fantastico :)
e poi praticamente al Mulligan's ci son cresciuto... è stato proprio Beppe ad "aprirmi gli occhi" una dozzina di anni fa :)
peccato solo che ora vista la distanza sono secoli che non ci faccio un salto :(

Giorgio, direi che si può organizzare una tavolata forum dai fratelli Bertoni una sera (in via informale capita ogni tanto di farne). Ci prendiamo un tavolo grande, spero, nella saletta sotto e via. Che giorno della settimana preferisci?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky