Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Olterra lun gen 05, 2015 6:29 pm
Ben trovati, scrivo questo topic prevalentemente per chiedere un consiglio. Fra non molto sarà il mio compleanno e probabilmente riceverò (almeno spero) una nuova bottiglia. Considerato che fino ad ora ho avuto nella mia vetrinetta un Glengoyne 18yo e un Highlandpark sempre 18yo e che in giro per casa ho proditoriamente "trovato" una piccola lista con i seguenti nomi:
Glenmorangie extremely rare 18 yo
Aberlour 18yo
The Glenrothes select reserve
Scapa 16 yo

Dove pensate sia meglio mettere un segno?
Non ne ho assaggiato nemmeno uno, quindi non li conosco.
Grazie in anticipo per le indicazioni che vorrete fornirmi.
da angelshare lun gen 05, 2015 7:28 pm
Aberlour o Morangie (io di mio preferisco il secondo)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Olterra lun gen 05, 2015 8:08 pm
Prima di postare questo topic, ovviamente ho letto alcune pagine di degustazioni pubblicate sul forum. Immaginavo che nessuno mi avrebbe indicato il Glenrothes. In ogni caso a parte l'Aberlour che è prezzato 52 euro, gli atri sono tutti sotto i 40. In questa fascia di prezzo sapete indicarmi qualcosa di più valido ( ovviamente secondo il vostro gusto personale) o qualche bottiglia che va necessariamente provata almeno una volta?
da FedeNovara lun gen 05, 2015 8:09 pm
lagavulin 16
talisker 10 se ancora non li hai provati e/o comprati. c'è anche il benromach 10 che sta facendo una bella figura in giro nell'internet.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Olterra lun gen 05, 2015 8:16 pm
FedeNovara ha scritto:lagavulin 16
talisker 10 se ancora non li hai provati e/o comprati. c'è anche il benromach 10 che sta facendo una bella figura in giro nell'internet.


Il Lagavulin 16 l'ho visto in enoteca, non ne ricordo il prezzo però. Ma potrebbe starci visto che era nel reparto dedicato a quelli un po' più "economici".
:D
da angelshare mar gen 06, 2015 3:44 pm
Dronach 15, glen grant 16, anCnoc 16, glenlivet 15, clynelish 14, bunna 12, caol ila 12
Anche tra gli IB trovi qualcosa a quel prezzo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Olterra mar gen 06, 2015 8:07 pm
Grazie Davide e ovviamente grazie anche a Fede, farò le segnalazioni del caso e chissà che non riesca a farmi un regalo per conto mio. :lol:
da Olterra mar gen 06, 2015 8:29 pm
P.s.: vicino all'Aberlour 18yo c'era anche un a'Bunadh 49 60,10%. Me lo consigliate o è preferibile il 18? So bene che in fin dei conti il gusto è personale, ma è anche vero che ci sono prodotti decisamente migliore di altri.
cron