Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da bob sbaly dom gen 25, 2015 5:27 pm
Degustato "random" in un bar dove vado assaggiando, col tempo, tutti i whisky che hanno!
Limitate attese da parte mia (volevo un Linkwood 99, ma era finito... :[ ), l'impatto non
sembra dei più felici: colore paglierino moolto moolto chiaro (white wine, per dirla alla
S.V., segno di un second-fill bourbon?), al naso assomiglia al "solito" 14 yo OB (in senso
positivo, neh?...), con dosi via via crescenti di brezza/sale marini e salamoia, vaniglia a volontà ed un tocco agrumato di pompelmo piuttosto che limone...very "Clynelishy"...!
Ma la sorpresa arriva in bocca: un attacco dolce come di succo di pompelmo (rosa,
stavolta) dolcificato con miele di acacia!!...wow!!
Poi, man mano che il liquido si fa strada nella cavità orale esplorando i vari livelli di
papille gustative, tutto diventa via via più secco e riappare la Clynelish-marinità nel suo splendore, accompagnata da
un ritorno piuttosto "punchy" dell'alcool, un leggero biscottino di malto appena pucciato
ed un tocco di legno affumicato ma privo delle amarezze della vita...!!
Vivace e leggero, complesso ma bevibile ed "allegro"...una goduria!!!
Se mi fosse concesso un voto, sarebbe "over ninety"... :ok: :ok: :ok:
Dove posso trovarlo?...Mi sa che torno al bar e chiedo che mi vendano quel che resta
della bottiglia...!!

:slainte: :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good