Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Lorenzo_P dom mag 10, 2015 10:03 pm
Mie note di un Islay blend che ho trovato al VomFass; ravanando sullo internet i saggi dicono sia un mix di Ardbeg, Caol Ila, Bowmore ed uno zico di Port Ellen. 43% di gradazione.

Colore: estremamente chiaro, direi quasi da vino bianco (ergo oltre probabilmente a non essere colorato è molto giovane)

olfatto: pungente, medicinale, torboso (direi proprio un mix di Ardbeg e Caol Ila, con predominanza di Ardbeg), leggera scorza di agrumi e note iodate.

palato: corpo delicato, consistenza leggermente oleosa; ancora agrumi/cedro sovrastati da torba abbastanza accentuata come di fumo da campo, accenni di iodio, pesce affumicato.
Al sapore sento più rimembranze "CaolIlesche" ma anche l'Ardbeg è lì lì. Se davvero c'è del Bowmore forse ne rimane traccia per la leggera oleosità.

finale: marino e leggermente salato, fumo sullo sfondo, finale relativamente breve.

Non male, ma si può fare di meglio.. soprattutto valutandolo per il vil denaro, al VomFass si trova a 11,5€ ogni 10cl, ergo una boccia verrebbe sugli 80€.. per me costa meno dotarsi di una boccia di Caol Ila ed una di Ardbeg 10 e gustarsele senza mischiarle :lollol:

Ancora di più pensando che qualche giorno fa ho provato un Compass Box Flaming Hearth 10th..

da marco77 lun mag 11, 2015 7:59 am
Lorenzo_P ha scritto:Non male, ma si può fare di meglio.. soprattutto valutandolo per il vil denaro, al VomFass si trova a 11,5€ ogni 10cl, ergo una boccia verrebbe sugli 80€.. per me costa meno dotarsi di una boccia di Caol Ila ed una di Ardbeg 10 e gustarsele senza mischiarle :lollol:

Ancora di più pensando che qualche giorno fa ho provato un Compass Box Flaming Hearth 10th..

Se hai occasione (e ancora non lo conosci), prova il Peat Monster di Compass Box :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P lun mag 11, 2015 1:07 pm
marco77 ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:Non male, ma si può fare di meglio.. soprattutto valutandolo per il vil denaro, al VomFass si trova a 11,5€ ogni 10cl, ergo una boccia verrebbe sugli 80€.. per me costa meno dotarsi di una boccia di Caol Ila ed una di Ardbeg 10 e gustarsele senza mischiarle :lollol:

Ancora di più pensando che qualche giorno fa ho provato un Compass Box Flaming Hearth 10th..

Se hai occasione (e ancora non lo conosci), prova il Peat Monster di Compass Box :ok:


Se ho modo proverò, il Flaming era decisamente una delizia ;)