Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da bob sbaly lun giu 29, 2015 4:36 pm
Mentre voi vi trastullavate coi giappi e le "vecchie cariatidi" (a scelta: "beati voi" o "maledetti!! :Censured!:),
il sottoscritto si dilettava nella lenta e faticosa acquisizione di parte della famigerata "eredità alcoolica"
(più di 200 tra malti. blended, brandy, grappe e liquori vari, tutti imbottigliamenti 70/80...) situata in quell'isola del Mediterraneo famosa per i nuraghi...
Tra una ammollo ed una magnata di pesce, non poteva non scapparci un assaggio di qualche
"mostriciattolo"...e stavolta il mitico ( :?: ) J&B, mica palle...!! :S :S
Non faccio in tempo a versare un po' di whisky ed annusarlo, che mi ritrovo proiettato indietro nel
tempo, alle 5 di una notte di capodanno di una trentina di anni fa quando, dopo una stranissima cena
dell'ultimo al Torgglkeller di Chiusa (eravamo gli unici "italiani"...), di ritorno a Verona via Garda lake,
io ed un amico ci fermammo a Torbole a berci "a canna" una boccia di J&B!!! Le sensazioni provate
sono esattamente quelle!! :] :] ...in fondo come età dell'imbottigliamento ci siamo...!!
Ma...e il whisky com'è?...Bah, al naso poco più di un new make fortemente su versante grain (ma c'era
del malto nel blend?... :? ), appena condito da un tocco vinoso che diventa alcol etilico denaturato ( :?: )
e forse un accenno di succo di pera...
Al palato...stessa roba!..Niente corpo, stavolta il vino richiamato diventa pessimo (Tavernello?...),
decisamente secco e piatto, con una vaghissima affumicatura da legno in retrogusto, ed un finale
paragonabile ...all'acqua!!! :o
Commento: ma cosa caspio bevevamo da giovani?...Non penso assaggerò mai la versione attuale!!!
:giu: :giu: :giu:

PS Però è divertente riassaggiare le vecchie, polverose bottiglie di una volta, anche se......

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good