Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da bob sbaly lun set 14, 2015 4:13 pm
Ragazzi, qualcuno di voi ha assaggiato il QC versione "2015?...
Per quel che mi riguarda, mi ha lasciato molto sconcertato: per carità, non è male...
...ma che ne è del whisky che tanto mi ha "rapito" e di cui ho pianto la fine di un
semplice mignon? (era la versione 2012: vedi mia rece... :D )...
Innanzitutto mi sembra più scuro di colore...poi, a parte la torba molto "floscia",
mi pare di annusare una intera scatoletta di cerotti Salvelox...
Ma il peggio è il palato: fumo a metà tra il salmone affumicato e lo speck, un che
di liquore alla china calissaia, un retrogusto di grappa rimasta troppo nel rovere e
...sarò scemo...caramello!!! (ecco xchè il colore...!!)
Ecchecos'è?... too old and too heavily charred quarter casks at work?...o un
"riarrangiamento" per venderlo ancora più giovane?...
Ridatemi il MIO QC!!!...

PS Tra l'altro, non c'è traccia di codice sulla bottiglia!...mi sono forse imbattuto
in un falso?... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da korry78 lun set 14, 2015 4:25 pm
Di QC ho la vecchia edizione e per me è veramente molto buono (quest'estate me ne sono capitate due sotto mano e le ho prese subito :D )!
La nuova edizione non l'ho provata ma ne approfitto per dire che le ultime bocce aperte (imbottigliamenti molto recenti 2014/2015) di Talisker 10, Laphroaig 10 e Lagavulin 16 non mi sono sembrate assolutamente all'altezza di quelle bevute solo un paio di anni fa...
O sono io che pian piano sto cambiando il palato oppure la qualità (come lessi qua sul forum in relazione all'Ardbeg 10) sta davvero calando...

Immagine
Immagine
da FedeNovara lun set 14, 2015 4:49 pm
Sull'ardbeg 10 siamo tutti d'accordo, su Laga e Talisker non mi sembra così evidente. Certo, non sono al pari dei prodotti anni '80 ma nemmeno così pessimi. Poi magari è il tuo palato che si è evoluto in positivo...

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Tobacco mar set 15, 2015 10:38 am
bob sbaly ha scritto:Ragazzi, qualcuno di voi ha assaggiato il QC versione "2015?...
Per quel che mi riguarda, mi ha lasciato molto sconcertato: per carità, non è male...
...ma che ne è del whisky che tanto mi ha "rapito" e di cui ho pianto la fine di un
semplice mignon? (era la versione 2012: vedi mia rece... :D )...
Innanzitutto mi sembra più scuro di colore...poi, a parte la torba molto "floscia",
mi pare di annusare una intera scatoletta di cerotti Salvelox...
Ma il peggio è il palato: fumo a metà tra il salmone affumicato e lo speck, un che
di liquore alla china calissaia, un retrogusto di grappa rimasta troppo nel rovere e
...sarò scemo...caramello!!! (ecco xchè il colore...!!)
Ecchecos'è?... too old and too heavily charred quarter casks at work?...o un
"riarrangiamento" per venderlo ancora più giovane?...
Ridatemi il MIO QC!!!...

PS Tra l'altro, non c'è traccia di codice sulla bottiglia!...mi sono forse imbattuto
in un falso?... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Non ho assaggiato l'ultima release 2015 ma prima di farlo mi tocca assaggiare la "china calissaia" perché non ho la minima idea di cosa sia! :hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da marco77 mar set 15, 2015 12:38 pm
Assaggiato in un pub l'anno scorso, ma non so da quanto tempo la bottiglia fosse lì.
A me è sembrato il solito... :?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da korry78 mar set 15, 2015 1:38 pm
Sicuramente lo sapete già tutti ma tanto per chiarezza stiamo parlando di queste due edizioni qua (a sn quella vecchia, a dx quella attuale):

Immagine

:slainte:

Immagine
Immagine
da korry78 mar set 15, 2015 2:29 pm
FedeNovara ha scritto:Sull'ardbeg 10 siamo tutti d'accordo, su Laga e Talisker non mi sembra così evidente. Certo, non sono al pari dei prodotti anni '80 ma nemmeno così pessimi. Poi magari è il tuo palato che si è evoluto in positivo...

magari erano solo bottiglie "sfigate"... :|

Immagine
Immagine
da FedeNovara mar set 15, 2015 2:40 pm
korry78 ha scritto:
FedeNovara ha scritto:Sull'ardbeg 10 siamo tutti d'accordo, su Laga e Talisker non mi sembra così evidente. Certo, non sono al pari dei prodotti anni '80 ma nemmeno così pessimi. Poi magari è il tuo palato che si è evoluto in positivo...

magari erano solo bottiglie "sfigate"... :|

ma speriamo o siamo tutti fregati. :arg: :arg:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da bob sbaly mar set 15, 2015 6:02 pm
Quello di cui parlo è un esemplare (etichetta ultima versione, naturalmente) che ho pigliato al volo
al supermercato Tosano x 24,90 euro, memore proprio della versione precedente che avevo trovato
stupenda!!!..Non riesco a trovare traccia di codici sulla bottiglia, ma immagino sia un imbottigliamento
2015, al massimo 2014, dato il notevole ricambio...
Non dico sia male, ripeto, ma proprio un altro whisky rispetto all'altro...!!! :giu: :giu: :giu:
In quanto al caramello...non sono scemo, avevo ragione!!! :wowo!!: :wowo!!:
caramellizato.jpg
caramellizato.jpg (59.11 KiB) Osservato 3462 volte

PS x Tobacco: china calissaia?...
https://www.youtube.com/watch?v=I3Z1Pf8zkoY
...Dura minga!!!... :lollol: :lollol: :lollol:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good