Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da korry78 mer set 16, 2015 7:07 pm
bob sbaly ha scritto:
gppmalts ha scritto:sono scomparse le scritte " duoble cask matured - non chill filtred " quindi ora è un altro prodotto


Le suddette scritte sono scomparse dall'etichetta anteriore! Ma (schede tecniche sul sito a parte),
se leggete l'etichetta posteriore si parla sia di "non-chillfiltration" che di "double-maturation": quindi..ok,
il profilo tecnico è lo stesso...!! (tra l'altro anche sul mio esemplare "vecchia versione" appare la scritta in
danese che certifica la presenza del caramello)

Ma il punto, secondo me, è che il whisky sembra proprio tutta un'altra cosa!!!

PS Mannaggia alle bottiglie verdi!!!...Vorrà dire che aprirò anche l'altra per fare il confronto...e le riassaggerò entrambe...sia da sobrio che da ubriaco!!!... :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:
PPS Negher, vieni in mio aiuto...!!


Ottima conferma. :ok: Infatti mi sa che in certi Paesi sono costretti a scriverlo se c'è il caramello...

Immagine
Immagine
da angelshare mer set 16, 2015 10:16 pm
In Germania e Svezia il caramello devono dichiararlo

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Negher gio set 17, 2015 1:12 pm
Fatto la prova con la bottiglia "nuova" aperta ieri.

Non ho riscontrato grosse differenze di colore (allegherò una foto, ieri non sono riuscito a farne), mentre sono d'accordo sulla torba più "floscia" nella "nuova" versione (ma la bottiglia "vecchia" era aperta da un po', non vorrei che questo avesse guastato la prova, dovrei avere una bottiglia sigillata dell'altra versione).

Nel finale della versione "nuova" mi ha assalito un qualcosa che ricorda quasi la salamoia in cui vengono conservate le olive, cosa che nell'altra espressione non ho riscontrato (non tanto da assalirmi). Qualcun altro ha avuto la stessa sensazione?

Stasera proverò (a malincuore :lol: ) di nuovo e vi farò sapere.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da korry78 gio set 17, 2015 1:47 pm
Negher ha scritto:Fatto la prova con la bottiglia "nuova" aperta ieri.

Non ho riscontrato grosse differenze di colore (allegherò una foto, ieri non sono riuscito a farne), mentre sono d'accordo sulla torba più "floscia" nella "nuova" versione (ma la bottiglia "vecchia" era aperta da un po', non vorrei che questo avesse guastato la prova, dovrei avere una bottiglia sigillata dell'altra versione).

Nel finale della versione "nuova" mi ha assalito un qualcosa che ricorda quasi la salamoia in cui vengono conservate le olive, cosa che nell'altra espressione non ho riscontrato (non tanto da assalirmi). Qualcun altro ha avuto la stessa sensazione?

Stasera proverò (a malincuore :lol: ) di nuovo e vi farò sapere.


Ottimo! Comunque essendo stato appurato che anche nel vecchio QC c'era l'aggiunta del caramello il colore non è un fattore importante (ed è normale che siano simili). :)

Immagine
Immagine
da arpadanese gio set 17, 2015 3:31 pm
Io purtroppo non ho mai provato la vecchia versione quindi non posso confrontarle.....ho però una boccia della nuova versione che a me non dispiace affatto....cosi come Negher ho riscontrato nel finale una nota amarognola che può ricordare le olive e confermo che la torba, seppur ben presente, è meno prepotente come ad esempio nel 10 yo ( da quel che ricordo, perchè il 10 è da parecchio che non lo bevo!) ;)

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da angelshare gio set 17, 2015 3:49 pm
Bob ha una percentuale da Martini e Rossi sulle bottiglie aperte di QC. Ne hanno stappate più inm due giorni che nel resto dell'anno

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 gio set 17, 2015 4:20 pm
angelshare ha scritto:Bob ha una percentuale da Martini e Rossi sulle bottiglie aperte di QC. Ne hanno stappate più inm due giorni che nel resto dell'anno

:hahaha: :hahaha:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Negher gio set 17, 2015 4:21 pm
angelshare ha scritto:Bob ha una percentuale da Martini e Rossi sulle bottiglie aperte di QC. Ne hanno stappate più inm due giorni che nel resto dell'anno


Questo spiega molte cose :lol:.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da bob sbaly gio set 17, 2015 6:37 pm
angelshare ha scritto:Bob ha una percentuale da Martini e Rossi sulle bottiglie aperte di QC.


8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good