da bob sbaly
lun gen 11, 2016 1:39 am
Mi sono ritrovato un sample privo di etichetta...
..Che siano ancora i postumi del RoM?...oppure qualche reduce dal MWF?
Fatto sta che l' ho assaggiato e...ammazza se mi piace!!!...Ma che whisky è?...
Posso solo postare qualche nota, sperando di essere così bravo da farvi capire...
Attacco al naso molto profumato, tipo rosolio senza zucchero, o "glappa alla losa" (do you know?..)
versione extra dry, vagamente agrumato (cedro?), con qualche spruzzata què e là di semi di finocchio
ed uva bianca, e un sottofondo piacevolmente alcoolico e quasi new-make!
Al palato m'arriva subito un'orzo non maltato ma tostato, selvaticamente sostenuto dall'alcool
ora più presente, ma mai fastidioso (se non è un cask strenght, ci va vicino...); il finocchio diventa
stavolta anice (mai sentito un malto che a tratti mi ricordi la sambuca...), ancora sensazioni di erbe
speziali, quasi gin-like...ma senza ginepro!!!...Sempre bello secco ma non astringente, con qualche
leggera puntata di dolce...
Il finale, dove un lieve amarotico dei tannini dal legno la fa da padrone, tende al monotematico...ma è
persistente, e lascia una nota caruccia di radice di liquirizia laggiù, in fondo al palato...
Un gran bel malto, molto elegante e raffinato, ma corposo e "moreish"!!!...Non sono riuscito ad
evitare la consumazione della seconda metà del sample...!!!
Possibile che non ricordi cosa sia?...Aiuto!!!

..Che siano ancora i postumi del RoM?...oppure qualche reduce dal MWF?
Fatto sta che l' ho assaggiato e...ammazza se mi piace!!!...Ma che whisky è?...
Posso solo postare qualche nota, sperando di essere così bravo da farvi capire...

Attacco al naso molto profumato, tipo rosolio senza zucchero, o "glappa alla losa" (do you know?..)
versione extra dry, vagamente agrumato (cedro?), con qualche spruzzata què e là di semi di finocchio
ed uva bianca, e un sottofondo piacevolmente alcoolico e quasi new-make!
Al palato m'arriva subito un'orzo non maltato ma tostato, selvaticamente sostenuto dall'alcool
ora più presente, ma mai fastidioso (se non è un cask strenght, ci va vicino...); il finocchio diventa
stavolta anice (mai sentito un malto che a tratti mi ricordi la sambuca...), ancora sensazioni di erbe
speziali, quasi gin-like...ma senza ginepro!!!...Sempre bello secco ma non astringente, con qualche
leggera puntata di dolce...
Il finale, dove un lieve amarotico dei tannini dal legno la fa da padrone, tende al monotematico...ma è
persistente, e lascia una nota caruccia di radice di liquirizia laggiù, in fondo al palato...
Un gran bel malto, molto elegante e raffinato, ma corposo e "moreish"!!!...Non sono riuscito ad
evitare la consumazione della seconda metà del sample...!!!

Possibile che non ricordi cosa sia?...Aiuto!!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good