Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da bob sbaly lun gen 11, 2016 1:39 am
Mi sono ritrovato un sample privo di etichetta... :oops: :oops: :oops:
..Che siano ancora i postumi del RoM?...oppure qualche reduce dal MWF?
Fatto sta che l' ho assaggiato e...ammazza se mi piace!!!...Ma che whisky è?...
Posso solo postare qualche nota, sperando di essere così bravo da farvi capire... :?

Attacco al naso molto profumato, tipo rosolio senza zucchero, o "glappa alla losa" (do you know?..)
versione extra dry, vagamente agrumato (cedro?), con qualche spruzzata què e là di semi di finocchio
ed uva bianca, e un sottofondo piacevolmente alcoolico e quasi new-make!

Al palato m'arriva subito un'orzo non maltato ma tostato, selvaticamente sostenuto dall'alcool
ora più presente, ma mai fastidioso (se non è un cask strenght, ci va vicino...); il finocchio diventa
stavolta anice (mai sentito un malto che a tratti mi ricordi la sambuca...), ancora sensazioni di erbe
speziali, quasi gin-like...ma senza ginepro!!!...Sempre bello secco ma non astringente, con qualche
leggera puntata di dolce...

Il finale, dove un lieve amarotico dei tannini dal legno la fa da padrone, tende al monotematico...ma è
persistente, e lascia una nota caruccia di radice di liquirizia laggiù, in fondo al palato...

Un gran bel malto, molto elegante e raffinato, ma corposo e "moreish"!!!...Non sono riuscito ad
evitare la consumazione della seconda metà del sample...!!! ;) ;)
Possibile che non ricordi cosa sia?...Aiuto!!! :( :( :(

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P lun gen 11, 2016 9:09 am
Bob sei una bestiaccia a non mettere le etichette :marameo:

così ad occhio per come lo descrivi direi che è un danno che ti sei autoinflitto all'MWF, da come lo descrivi non mi sembra qualcosa che abbiamo provato al RofM (anche se è vero che non penso di averli assaggiati tutti tutti quelli presenti al nostro ring).

da CaskStrength gio gen 14, 2016 1:07 am
Bob, ti dobbiamo tenere d'occhio!

Non mettere nome e cognome ad un sample è un atto irresponsabile... preparati... dai prossimi incontri verrai bombardato dagli adepti con la domanda: "Hai messo l'etichetta?" :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco gio gen 14, 2016 11:44 am
Lorenzo_P ha scritto:E 'hai i biglietti del metró?'

:marameo:

:1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco gio gen 14, 2016 11:53 am
Devi fare un lavoro di etichettatura prima di andare ad un festival o una tasting, magari così:

- Prendi, ad esempio, 10 sample
- Prendi 10 etichette e su ognuna scrivi un numero da 1 a 10 e le appiccichi ai 10 sample
- Prendi un foglio e una penna e ti segni i 10 numeri dove poi a fianco scriverai il nome del distillato che metterai all'interno

Una roba del genere isomma:
1 -
2 -
3 -
4 -
5 -
6 -
7 -
8 -
9 -
10 -

Arrivato al festival/degustazione ti basta prendere il sample, riempirlo e scrivere sul foglio.
Se hai uno smartphone/tablet puoi appoggiarti a questo per tenere il documento.

Io ho scopiazzato dal Re indiscusso del sampling! :genio: :genio: :genio: :aa: :aa: :aa:

S L A I N T E
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

[...]

Immagine
da Tobacco gio gen 14, 2016 12:35 pm
FedeNovara ha scritto:
Tobacco ha scritto:Io ho scopiazzato dal Re indiscusso del sampling! :genio: :genio: :genio: :aa: :aa: :aa:

E chi sarebbe costui?!

Meglio se non lo incontri mai, soprattutto ai Festival! :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]

Immagine
da marco77 gio gen 14, 2016 2:07 pm
Io ho fatto una cosa del genere, solo che invece dei numeri... ho utilizzato l'alfabeto runico! :twisted:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin