Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Tobacco ven gen 15, 2016 10:49 pm
Santo Sample

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da CaskStrength sab gen 16, 2016 12:52 am
FedeNovara ha scritto:
bob sbaly ha scritto: - In effetti non ho ancora digerito l'idea in sé di "sampling", più che altro a livello logistico/organizzativo!!
Dove mettere le boccette?..Come evitare di fare casino ad un festival? ( al MWF non sapevo mai
dove appostarmi per estrazione boccette e/o compilazione etichette, tanto che spesso mi cadeva
qualcosa...come d'altra parte tutti avranno ben visto... :roll: ...e meno male che al RoM eravamo tutti
seduti ad un tavolo...ma lì ero io ad essere fuso... :? )
Cercherò di seguire i vs consigli... :ok:

Al Rum Day mi hanno guardato male (tranne uno), il problema è che lì era tutto gratis quindi sembrava un'occasione per scroccare roba da bere a casa! (il che è vero, naturalmente...)
Devi partire già bene organizzato secondo me e non farti distrarre da nulla! Il sample è vita!

Le boccette, se non le vuoi "spargere" nello zainetto (che di per sè non è una cosa drammatica, se sono di buona qualità e le chiudi bene...), puoi metterle in una scatola di cartone non troppo alta (tipo la mitica "Drink by the dram" di Master Of Malt, che spesso vedo girare ai festival nelle mani dei Grandi Maestri, oppure qualcosa "di recupero") o procurarti, in un qualsiasi brico, una di quelle scatolette a scomparti per le viti/bulloni di dimensioni adatte ai sample che hai. Ricordo quando vidi in azione per la prima volta Giuseppe "IBR" al MWF di qualche anno fa... aveva una borsa di pelle tipo "dottore"... quando la aprì per inserire un sample appena riempito strabuzzai gli occhi nel vedere tutte le boccette in fila, inserite ordinatamente negli scomparti :wowo!!:

Per quanto riguarda le difficoltà "nei movimenti", tipo durante i festival, ti comprendo benissimo... un certo impaccio è naturale, ma Fede ti ha dato la dritta giusta: concentrati e vai per la tua strada... lo scopo finale è il sample riempito :lollol:
E sempre a proposito di movimenti, non potrò mai dimenticare le mie prime degustazioni al BarMetro, quando assistevo allo spettacolo dei (già navigati) colleghi che riempivano i sample senza nemmeno guardare la boccetta e nel mentre annuivano al relatore di turno, dissimulando l'azione... ed etichettavano al momento, roba da professionisti d'altri tempi!!! :aa:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da marco77 sab gen 16, 2016 5:21 pm
CaskStrength ha scritto:E sempre a proposito di movimenti, non potrò mai dimenticare le mie prime degustazioni al BarMetro, quando assistevo allo spettacolo dei (già navigati) colleghi che riempivano i sample senza nemmeno guardare la boccetta e nel mentre annuivano al relatore di turno, dissimulando l'azione... ed etichettavano al momento, roba da professionisti d'altri tempi!!! :aa:

Bei tempi...quando eravamo giovani... :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin