Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da L'ombroso gio gen 14, 2016 2:45 pm
Entro in enoteca, guardo dritto negli occhi il mio enotecario di fiducia che ormai mi ha adottato e gli dico:
-Ehy Pippo (così si fa chiamare) vorrei un whisky degno di nota.
-Prendi il Kavalan
-Chi?? Cosa??
-È stato eletto come miglior whisky del mondo, fidati, provalo!
Con un pizzico di scetticismo decido di acquistarlo colpito dall'eleganza della bottiglia e dal suo color ambra profondo. E devo dire che non mi ha deluso nemmeno all'assaggio. Anzi tutt'altro. Sono rimasto sorpreso dalla sua incredibile raffinatezza e leggerezza. Il malto è estremamente soffice... attira... ti invoglia... e non ti stanca mai. È abbastanza burroso.
Al naso subito note floreali. Si sente che non siamo in Scozia. Avverto qualcosa a cui non sono abituato, non so cosa, ma mi garba. Susseguono note di frutta esotica... ed è un'armonia... un bicchiere attira l'altro... ed è una pace dei sensi. Il finale è di media persistenza, ma di grande classe. Forse un whisky un po' costruito? Può darsi. Ma francamente lo riprenderei a casse per berlo quotidianamente senza meditare troppo e quindi in totale relax.
Allegati
(2.16 MiB) Mai scaricato
da FedeNovara gio gen 14, 2016 3:17 pm
Non ho mai assaggiato questo ma ho ben presente i single casks che, a mio modesto parere, sono molto buoni. Purtroppo con tutti 'sti premi vinti il prezzo si è alzato troppo per cui non credo che ricomprerò una bottiglia...

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da L'ombroso gio gen 14, 2016 3:28 pm
Posso darti un consiglio? Compralo. In questo caso il prezzo è certamente elevato. Però a mio modesto parere ne vale la pena. Se poi ne vuoi fare una questione di rapporto qualità/prezzo, beh, è un altro discorso. Difficile fare una stima. Forse ha un prezzo un po' sopra le righe, ma non delude :ok:
da FedeNovara gio gen 14, 2016 3:31 pm
L'ombroso ha scritto:Posso darti un consiglio? Compralo. In questo caso il prezzo è certamente elevato. Però a mio modesto parere ne vale la pena. Se poi ne vuoi fare una questione di rapporto qualità/prezzo, beh, è un altro discorso. Difficile fare una stima. Forse ha un prezzo un po' sopra le righe, ma non delude :ok:

Appena finisco un po' di bottiglie sarà in lista! Grazie ;)

da L'ombroso gio gen 14, 2016 3:35 pm
Che tristezza quando finiscono.
da FedeNovara gio gen 14, 2016 3:37 pm
L'ombroso ha scritto:Che tristezza quando finiscono.

Già, è proprio vero. però ti hanno regalato tanto devo dire. Meglio avere sempre una bottiglia di back-up.

da L'ombroso gio gen 14, 2016 3:47 pm
FedeNovara ha scritto:
L'ombroso ha scritto:Che tristezza quando finiscono.

Già, è proprio vero. però ti hanno regalato tanto devo dire. Meglio avere sempre una bottiglia di back-up.

Ieri notte ho finito il Glen Spey 21... c'era giusto un goccio per due dram... e sono quasi caduto in depressione.
da Negher ven gen 15, 2016 5:23 pm
Un amico me ne ha regalato una bottiglia (la sua ragazza ha i genitori Taiwanesi ;)).

È uno dei whisky più piacioni che abbia mai assaggiato. Anche se costruito (ma è un male?) è un malto che posso tranquillamente offrire a degli ospiti senza che storcano il naso o comincino a dire (quotando il buon Federico): "ma come fai a bere quella roba".

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da marco77 ven gen 15, 2016 9:51 pm
...ho assaggiato un paio di single casks (non ricordo nemmeno quali :oops: , tanto mi avevano impressionato). Dando a Cesare quel che è di Cesare, sono prodotti molto "maturi", pur essendo giovani.
Comunque, non mi sogno di comprarne una bottiglia! :giu:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da arpadanese sab gen 16, 2016 12:36 am
Io non ho assaggiato quello della foto, ma ho provato diversi Solist sia sherry che bourbon e mi sono piaciuti molto.....intensi e strutturati nonostante la giovane età.....peccato per i prezzi decisamente alti.....

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine