Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da gppmalts lun apr 04, 2011 10:31 pm
ho trascorso il weekend a zagabria da un caro amico e grandissimo collezionista ..tomislav ruszkowski.(possiede circa 400 rarissime bottiglie di cui 100 aperte :wowo!!: )
dopo cena abbiamo fatto un tasting con le sue bottiglie..(il miglior tasting della mia vita ..per ora..)
1 rosebank 25y.o. diageo 81-07 61,4°
2 clynelish 12 y.o. anni 70 whisky edward & edward salo' ( il baffo)
3 brora 30 y.o. diageo 77-07 55,7°
4 bunnah 31 y.o. murray mcdavid 76-07 51,9°
5 ardbeg 22 y.o. 74-96 40°
6 laphroaig 30 y.o. original 43°
7 caol ila 27 y.o. the perfect dram 62,4°
8 caol ila 23 y.o. signatory 81-04 56,7°
allora.. devo dire che ha stravinto il clynelish(miglior dram mai assaggiato)
2° brora 3°rosebank 4°bunnah 5°caol ila signatory 6° caol ila perfect dram 7°
laphroaig 30 yo 8° ardbeg 22yo
per me ardbegghiano convinto è stato un colpo al cuore ma cosi' è la vita...
(claudio, anche il laphroaig non ha fatto bella figura li in mezzo)
Allegati
tasting 004.jpg
tasting 004.jpg (61.67 KiB) Osservato 3047 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig mar apr 05, 2011 1:09 am
gppmalts ha scritto:ho trascorso il weekend a zagabria da un caro amico e grandissimo collezionista ..tomislav ruszkowski.(possiede circa 400 rarissime bottiglie di cui 100 aperte :wowo!!: )

:aa: :aa: :aa:
Come si fa a diventare amici di Tomislav?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 mar apr 05, 2011 8:08 am
I love Laphroaig ha scritto:Come si fa a diventare amici di Tomislav?

Me lo stavo chiedendo anch'io.... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mar apr 05, 2011 9:35 am
Beh, a me non interessa diventarci amico, sono amicissimo di GP e la prossima volta vado con lui.
BTW, Clynelish e' nella mia top 5 (forse 2/3), mai bevuto uno meno di buono.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts mar apr 05, 2011 9:48 am
e bravo davide, non preoccuparti la prossima volta ti avviso... per me clynelish viene subito dopo ardbeg... e per fortuna che il mio primo ardbeg bevuto era un uigeadail e non questo del tasting.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 mar apr 05, 2011 12:37 pm
gppmalts ha scritto:... e per fortuna che il mio primo ardbeg bevuto era un uigeadail e non questo del tasting.

Ma l'Ardbeg 22y era così infame???

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig mar apr 05, 2011 2:26 pm
gppmalts ha scritto:(claudio, anche il laphroaig non ha fatto bella figura li in mezzo)

Concordo pienamente, io non avrei mai imbottigliato quel Laph 30.
Ma credo sia un problema dei torbatoni di Islay che mal reggono la lunga maturazione.
Parliamo sempre male di Diageo ma non ho mai assaggiato un imbottigliamento ufficiale "scarso". Probabilmente sono solo antipatici ... :+P

Nel nostro piccolo .... http://www.laphroaig.it/it/news/news_89.html

Concontro anche per il Clynelish, primo imbottigliamento che ho scelto per Slow Food e ad oggi ancora il migliore.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts mar apr 05, 2011 3:45 pm
..dimenticavo.... gli ho portato in regalo una boccia di "la torba" (da lui espressamente richiesta) perchè a suo dire è uno dei tre laph migliori che abbia mai provato. quindi bravo Claudio :clap: :clap: :clap:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig mar apr 05, 2011 4:01 pm
gppmalts ha scritto:..dimenticavo.... gli ho portato in regalo una boccia di "la torba"

:idea!:
ne ho ancora mezza cassa ... se mi presento con questa dici che mi lascia in intimità con la sua collezione per un'oretta?!?!?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it