Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da L'ombroso gio apr 14, 2016 12:42 pm
Dall'estetica piuttosto eccentrica ma dal gusto sobrio e raffinato, questo blend mi ha colpito parecchio.
Estremamente beverino, non risulta mai nauseante, mai pesante per lo stomaco, mai eccessivo come potrebbe essere un Jack Daniel's.
I sentori di vaniglia sono elegantissimi, il suo punto di forza è una complessità aromatica modesta perché coniugata a un'estrema leggerezza. È proprio un whisky per golfisti. Non ha la complessità di un Blanton's in cui si sentono una miriade di frutti esotici, qua si gioca sul minimalismo, al contrario di ciò che potrebbe far pensare il package.
A voi i commenti :D :slainte:
Allegati
(1.98 MiB) Mai scaricato
da angelshare gio apr 14, 2016 1:30 pm
Come mai lo confronti con dei bourbon?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Gotan gio apr 14, 2016 2:45 pm
Me lo chiedevo anche io... dal sito ho capito che questa whisky, di cui ignoravo completamente l'esistenza, è un blend che comprende anche grain.

Questa l'opinione di Murray che ho trovato riportata sul sito:

‘Clean As A Whistle: Both Malts And Grains Are Young But Proudly So. Mouth Watering: Clear As The Morning Dew On The First Green And No Less Grassy. Fresh And Lacking Any Sort Of Pretentions. It Has Quality Enough. (Score 90 – Brilliant)’ Jim Murray’s Whisky Bible 2006

Un pò troppo minimal, credo, per i miei gusti, ma dubito che mi capiterà mai di assaggiarlo.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da L'ombroso gio apr 14, 2016 3:13 pm
angelshare ha scritto:Come mai lo confronti con dei bourbon?

Non lo so... forse perché per certi versi mi ha fatto pensare a un bourbon... come certi single malt fanno pensare a un blended... Non ti è mai capitato?