Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Emanuele ven mag 20, 2016 3:08 pm
Ciao a tutti, come da oggetto ho acquistato negli ultimi mesi i seguenti rum:

Mount gay 1703, santa Teresa 1796, el dorado 15 anni.

Visto i gentili suggerimenti che ho ricevuto su questo forum mi sembra giusto riportare le mie impressioni, seppur superficiali perché non sono un esperto..

Il mount gay l'ho apprezzato molto in quanto primo in ordine di acquisto.. e perché non avevo ancora provato il santa Teresa. Quest'ultimo batte il primo per aroma avvolgente e sapore. Tra i due, con prezzo analogo trovati online a circa 35 euro, consiglio il secondo.

L'el dorado è una storia a parte... Più profumato e più gustoso (perdonatemi le espressioni sempliciotte..). Certo costa 50€ la bottiglia ma quei 15 € in più li vale tutti.

Grazie di nuovo per i vostri suggerimenti!

Emanuele
da Garnheath dom mag 22, 2016 8:36 am
Complimenti intanto per come hai acquistato il Mount Gay 1703, se l'hai pagato quella cifra, hai fatto un vero colpaccio.

A mio gusto (parlo del confronto con il Demerara...mentre per quanto riguarda il Santa Teresa, sinceramente oltre ad averlo bevuto forse una volta sola, non ho simpatia per nessun Ron di stirpe "spagnola") il migliore è certamente il Mount Gay, mentre l'El Dorado 15 è sicuramente un bel prodotto ruffiano ma non ha la complessità e l'asciuttezza e la pulizia di finale dell'altro.

Mi hai fatto venire voglia di rum però, accidenti! :D
da Gotan lun mag 23, 2016 11:59 am
[quote="Garnheath"] mentre l'El Dorado 15 è sicuramente un bel prodotto ruffiano ma non ha la complessità e l'asciuttezza e la pulizia di finale dell'altro./quote]

Ciao, io non ho assaggiato nessuno di questi 3, però mi sto interessando molto al rhum. Sono sempre tentato dal Demerara 12/15, ma ho paura di trovarmi di fronte ad un prodotto troppo dolce, mentre io preferisco rum più corposi e secchi.

Il demerara 15 com'è? Molto dolce?