Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Lorenzo_P mer dic 21, 2016 10:57 pm
AleViola9191 ha scritto:
gppmalts ha scritto: Annusare il bicchiere (non lavato) il giorno dopo è poi una libidine che si capisce col tempo.

Allora non sono l'unico a farlo :1hahaha:


No non siete i soli :? :? :up:

da bob sbaly gio dic 22, 2016 5:15 pm
gppmalts ha scritto:..quando apro il ten solo il suo profumo mi fa viaggiare alla distilleria, in bocca poi trovo tutta ISLAY,
si può dire bene o male ma l'impronta del territorio c'è tutta e questo me lo fa apprezzare molto...


Già!!...Il viaggio in un dram di buon Ardbeg è un viaggio dell'anima!!!... :] :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da bob sbaly dom apr 02, 2017 11:46 pm
No. non mi sono dimenticato di questo thread ed il suo insito proponimento!!! ;)
Nonostante mi stia godendo con ludibrio estremo l'Uigedail, non posso tradire il Ten...
E quale miglior occasione di un ventoso pomeriggio domenicale, assolutamente sfaccendato ed in odore di estate anticipata per proporre la (a più di tre mesi dalla 4^...):

Puntata n°5

Degustato oggi 02/04/2017, ore 17.00 senza alcuna colonna sonora nè distraente metà in giro
Mangiato: penne asparagi e gamberi, tortina alla mela
Bevuto: Soave Froscà (barricato) Gini
Stato di salute: questi acciacchi dell'età...
Stato mentale: comunque buono

Versato quasi 4 cl e degustato con calma (ci ho messo quasi un'ora...)
Adesso è veramente molto, molto salmastro!!!...Una salamoia di alghe marine, olive verdi, torba,
aringhe affumicate...! Quasi una corsia d'ospedale con la finestra aperta alla brezza marina!!!...
O una spiaggia delle Lofoten, con i merluzzi ad essiccare sugli "hjell", al passaggio di una petroliera!!...
...ed uno spruzzo di limone ad ammorbidire...!!!
Malto molto "caldo" al naso, bello pieno, quasi suadente!
L'olfatto si aspetta una dolce introduzione nella cavità orale!...ma è quastione di un attimo, ed al gusto
gli zuccheri, subitanei, spariscono!!!...Permane un accenno di vaniglia, e la liquirizia...ah, la liquirizia!!!
..diventa ancora più possente in bocca, perfetto sparring-partner della torba onnipresente e del malto
ormai bello pronto a maturare tra le papille gustative in sollucchero!!!
E ancora semi di anice, una sensazione di cenere spenta in fondo alla gola, l'arsura del mare che
asciuga la saliva e ne induce la produzione a decilitri....
Poi arriva il carbone/catrame a spegnere/accendere ogni velleità...
Il finale si è allungato, ancora a rimpiattino tra la salsedine e la torba; il legno in disparte arranca
semi-sconfitto, e si celebra la gloria del distillato in purezza!!!...
Malto torbato in ex-bourbon: ancora una volta vincitore dei miei sensi!!!

Alla faccia che gi Ardbeg 10 sono peggiorati: questo continua a migliorare, a quasi 10 mesi
dall'apertura...!!

Stato psico-fisico post degustazione: ma quale potere benefico su corpo e mente ha l'immergersi nelle profondità alcooliche di un buon whisky???...Osanna a chi l'ha inventato!!! :aa: :aa: :aa:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P lun apr 03, 2017 1:02 am
bob sbaly ha scritto:Stato psico-fisico post degustazione: ma quale potere benefico su corpo e mente ha l'immergersi nelle profondità alcooliche di un buon whisky???...Osanna a chi l'ha inventato!!! :aa: :aa: :aa:


Immagine

da Tobacco lun apr 03, 2017 9:23 am
bob sbaly ha scritto:Stato psico-fisico post degustazione: ma quale potere benefico su corpo e mente ha l'immergersi nelle profondità alcooliche di un buon whisky???...Osanna a chi l'ha inventato!!! :aa: :aa: :aa:


Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine