Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Gotan dom gen 08, 2017 9:02 pm
Il laga 12 non può mancare, via. Sul resto si può discutere, ma questo è proprio un must have!

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Cookie_Monster dom gen 08, 2017 9:37 pm
Va bene va bene va bene ho capito, userò la scusa dell'autoregalino post sessione d'esame :mrgreen:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Ummira lun gen 09, 2017 12:14 pm
Laga 12... il mio primo whisky. Vai propio sul sicuro.

:ok:

Fabio Barbera
Coordinatore Clan Sicilia di Whisky Club Italia
da nuzzi lun gen 09, 2017 3:30 pm
Il laga 12 è una release diversa ogni anno. Ti consiglio di guardare su whiskybase per capire quella che acquisti ( hanno gradazioni diverse ). Le più vecchiotte ormai hanno raddoppiato il loro valore, invece le ultime si trovano ancora sotto le 100 euro.
Dei pochi che ho bevuto non sono mai rimasto deluso, quello del tasting dei facili era spettacolare

da Cookie_Monster lun gen 09, 2017 3:37 pm
Assolutamente, ovviamente già sto guardando, grazie ancora! Appena compro e assaggio vi faccio sapere, ma le premesse sembrano ottime!

(maledetti) :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Andy sab feb 25, 2017 7:40 pm
propofol1977 ha scritto:Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e un novello nel mondo del whisky.
Vorrei un consiglio.
Ho iniziato con un Macallan Amber, poi Caol ila Moch, e poi Ardberg Dark Cove.
Mi sto scoprendo amante dei torbati.
Cosa posso acquistare adesso?
Budget più o meno 100 euro.
Avevo pensato Lagavulin 12 grado pieno o Laphroaig 18.
Magari sapete consigliarmi anche qualche distilleria meno famosa ma di buon livello.
Grazie in anticipo!


Se vuoi una torbatura elevata mi butterei sulla serie di "Octomore" raggiungono ppm elevatissimi.

Andy
da Lorenzo_P sab feb 25, 2017 7:55 pm
Andy ha scritto:Se vuoi una torbatura elevata mi butterei sulla serie di "Octomore" raggiungono ppm elevatissimi.


Non sempre tutti quei ppm si traducono in torbature elevate.. perché è torba "inland" e non quella tipica di Islay. Ne ho bevuti alcuni che erano mortali (e la torbatura si sente + che altro nel finale), altri che erano tutt'altro (delle "caramellone").

da Andy sab feb 25, 2017 7:59 pm
È vero io ho assaggiato una selezione di Octomore era una bomba torbata. troppo forse

Andy
da it51057 mar mag 16, 2017 8:47 pm
bowmore propone una torbatura media (sempre stile islay, quindi molto marina) senza costare troppo rispetto ad altri marchi.... talisker se trovi il 10 e il 18/25 ma sui due maggiorenni si parla si oltre i 100 euro ormai.......

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url