Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Vianelz dom nov 20, 2016 12:54 am
Ho provato sta sera per la prima volta le due etichette nere della Johnny Walker che ho sempre evitato per una mia diffidenza dai Blended Scotch, essendo un amante dei Single Malt. Tuttavia ho trovato il Black label molto interessante e paradossalmente il double Black anonimo e deludente. Sto sbagliando o qualcuno è d'accordo con me? :?:
da Biscolino dom nov 20, 2016 1:20 am
Anchío ho fatto la scaletta dei due, mettendoci anche un Red Label per staccare e fare da paletto inferiore, e confermo che anche io ho preferito il Black normale. Assaggiati contemporaneamente, in pari condizioni, lo stacco tra i due é troppo lieve per me: il Double Black dovrebbe essere quello piú torbato, ma la differenza é veramente minima.

Per me la differenza di prezzo non é giustificata al palato: ci saranno magari anche malti piú costosi o ricercati nel Double, ma il risultato finale é talmente poco differente da sembrare quasi sprecati. Li ho ancora entrambi, ma solitamente preferisco versare un bicchiere di Black normale.

Magari mi piacerebbe, se il Double resta in produzione stabile, rifare il confronto tra qualche anno: in questo momento il Black ha una tradizione molto lunga alle spalle, quindi diciamo che lo possono assemblare quasi a occhi chiusi, mentre il Double é piú giovane, quindi ci sta che stiano ancora calibrando il blend in cerca dell'equilibrio giusto.

Il Double, adesso come adesso, lo riprenderei giusto se trovassi una buona offerta, mentre il Black lo tengo sempre in casa: mi piace per quei bicchierini ad impegno nullo e tempo perso che ogni tanto ti viene voglia di bere.

Immagine
da angelshare lun nov 21, 2016 11:38 am
Double deludente anche per me. Ha un dolciastro di toffee poco gradevole assieme alla punta di torba accennata.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da dansan80 mer nov 23, 2016 1:28 pm
Visto che siamo in tema di Johnnie Walker, da un paio di mesi nei supermercati ce n'è uno nuovo, qualcuno l'ha provato?

Immagine
da Biscolino mer nov 23, 2016 1:35 pm
L'ho visto in arrivo su Amazon e qualcuno ne parlava da qualche altra parte nel forum. Ho anche capito che in realtà ne esistono due versioni: quella che hai postato è quella ultra low cost (tra i 10 e i 13 euro?) che riporta la dicitura Rye Finishing.

E poi dovrebbe essercene una seconda della serie Select Cask con invcchiamento da 10 anni (un compagno del black, insomma).

Il primo francamente non mi attira, mentre al secondo quasi quasi un assaggio lo darei.

Immagine
da angus67 mer nov 23, 2016 2:43 pm
JW Rye Cask (cardhu, tre tipi di grain + maturazione 3/6 mesi in rye cask) cit.
Assaggiato devo dire piacevole per quello che costa....molto meglio del Red
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da buggidio gio nov 24, 2016 10:01 pm
Ho comprato recentemente una bottiglia, immagino degli anni 70, di JW black label importata da Wax e Vitale. Prossimamente la aprirò e vi farò sapere!
da bob sbaly ven nov 25, 2016 2:31 am
buggidio ha scritto:Ho comprato recentemente una bottiglia, immagino degli anni 70, di JW black label importata da Wax e Vitale. Prossimamente la aprirò e vi farò sapere!


Io ho aperto una bottiglia da litro di JW Red importata da Wax&Vitale e...oddio, non ho la più pallida
idea di come sia il Red adesso (mai più comprato questo tipo di prodotti...), ma devo dire che quello
è migliore della maggior parte di blended "main stream" in commercio...Chivas 12 compreso!!!...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare ven nov 25, 2016 10:34 am
Rye low cost molto piacevole. Vecchi blended ça va sans dire.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky