Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da ilnonno dom gen 01, 2017 7:11 pm
Ieri ho assaggiato a casa di un mio amico questo whisky.

Cragganmore 14-year-old 2010.

Che dire: mi è piaciuto un sacco.

Ho notato però sulla bottiglia la scritta 'a limited edition of 13.000 bottles'.
Mi chiedevo dunque da profano se 13.000 bottiglie sia un numero tale da rendere questa bottiglia "speciale".

O meglio, la mia domanda principe è questa: valeva la pena aprirla? O forse era da considerarsi un pezzo da collezione?

Ovvio, io sono stato contento di poter assaggiare questo nettare! :)

Immagine
da Biscolino dom gen 01, 2017 7:52 pm
Bottiglie cosí sono fatte per essere aperte e bevute: "limited edition" e roba simile sono solo abbellimenti di marketing per riempire gli spazi vuoti.

E' un 40 gradi, non é numerato e non é ovviamente un single cask: é limited solo perché non avevano intenzione di tenerlo come imbottigliamento ufficiale, quindi aprire e bere che é tutta salute!

Immagine
da gppmalts lun gen 02, 2017 1:39 pm
Aperta in questi giorni
Nel mio personale rating che ha quattro step (ciofeca-sufficiente-buono-wow) lo metto tra ciofeca e sufficiente per il profumo (con outlook ciofeca).
Che bello il mondo del whisky ... ognuno trova dentro un malto cose molto personali che non per forza altri trovano.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare lun gen 02, 2017 2:54 pm
Tu GPP sei un leccapadelle, se non c'è sapore di diesel a candelette non ti piace.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Gotan mar gen 03, 2017 11:45 am
:1hahaha:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Oban forever gio mag 25, 2017 10:45 pm
Dite quel che volete ma per me questo è un gran malto. La bottiglia, acquistata meno di un mese fa, è già sotto la metà... Rotondo, pieno, morbido, sorprendente al naso e cangiante al palato, Non sono un esperto ma credo sia uno dei migliori malti che abbia bevuto. Domani si provvede ad approvigionamento prima che il prezzo salga. :D
da ZioWhisky gio mag 25, 2017 11:44 pm
Oban forever ha scritto:Dite quel che volete ma per me questo è un gran malto. La bottiglia, acquistata meno di un mese fa, è già sotto la metà... Rotondo, pieno, morbido, sorprendente al naso e cangiante al palato, Non sono un esperto ma credo sia uno dei migliori malti che abbia bevuto. Domani si provvede ad approvigionamento prima che il prezzo salga. :D


Ma stai parlando di questa bottiglia o del "classico" 12 anni?

:?:
da Oban forever ven mag 26, 2017 6:37 am
Hai ragione il mio è il classico 12 anni. Chiedo venia.. non.volevo aprire un nuovo post ma non ho fatto caso alla differenza
da Beefheart ven mag 26, 2017 8:16 am
Oban forever ha scritto:Hai ragione il mio è il classico 12 anni


Che comunque non sfigura, anzi come rapporto qualità/prezzo Cragganmore 12 è quasi imbattibile :ok:
Il 14, purtroppo, manca al novero dei miei assaggi :|

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)