Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Pequod dom gen 08, 2017 4:41 pm
Salve a tutti! Questo è il mio primo post su questo bellissimo forum (oltre alla presentazione). Ho voluto scrivere questa piccola recensione non solo per condividere la mia piccola esperienza ma anche per avere da voi consigli su come gustare un whisky e su cosa dovrei porre maggiormente l'attenzione le prossime volte.
Premesse: sono un principiante e per anni ho solo bevuto whisky commerciali, spaventato dai prezzi di certe bottiglie (da studente fuorisede non potevo permettermi certe spese a cuor leggero...), inoltre sono un fumatore e benché sulla scatola del mio Caol Ila ci sia scritto che andrebbe servito con una parte di whisky e due d'acqua davvero non ce la faccio a farlo, mi sembra un po' uno spreco. Comunque di solito sciacquo leggermente il bicchiere (a pera) con l'acqua, non so perché ma ho l'impressioni che mi aiuti ad apprezzare meglio il whisky, ma magari è solo uno sciocco feticismo. Cominciamo e perdonate eventuali scemenze da principiante che potrei dire...

Nome: Caol Ila Natural Cask Strength
Gradazione: 61,6%
Invecchiamento: Non specificato
Costo: non ne sono sicuro ma essendo un regalo e sapendo quanto di solito mettiamo per farci i regali nel nostro gruppo penso si aggiri tra i 60 e i 70 Euro.

Il whisky si presenta in una tonalità molto chiara di colore e personalmente mi ricorda in maniera impressionante il colore del miele di acacia. Elegante e sobrio.