Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Cookie_Monster sab gen 14, 2017 3:11 am
Fresco di assaggio: Auchentoshan distillato nel 1999, imbottigliato nel 2015, maturazione ex-bourbon, 46%.
Un malto delle Lowlands: mai provati fino ad ora.

Colore: vino bianco, tenue.

Naso: molto fresco, quasi mentolato, fruttato, si distinguono chiaramente mela verde e pera. Leggera vaniglia.

Palato: imbocco asprigno, ricorda il succo di limone: frutta verde, quasi allappa? Evolve poi su una nota di nocciola e frutta secca rimanendo comunque abbastanza sottile.

Finale: breve, ma non troppo, si sposta sulla frutta matura (sempre mela/pera). Sbuca una nota più erbacea.

Si tratta di un whisky facile, non complesso, ma tutto sommato è gradevole. Va giù che è un piacere, forse complice la freschezza complessiva. Di certo non mi strapperei i capelli, ma da bere spensierati va benissimo! (forse anche per rinfrescarsi da accaldati? :oops: )

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Beefheart sab gen 14, 2017 12:05 pm
Cookie_Monster ha scritto:...Va giù che è un piacere, forse complice la freschezza complessiva...


Penso sia per via della tripla distillazione

Sarei curiosissimo di assaggiare il Virgin Oak

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Lorenzo_P sab gen 14, 2017 1:03 pm
Ci sono stato in distilleria, un po' atipica e quasi più "irish" per certi tratti. Quasi però preferisco gli sherried che i bourbon only, pur se ad esempio il Valinch (2011?) mi era piaciuto parecchio.

Il Virgin Oak è discreto, degli ob provati in distilleria il 18 era eccellente imho (al contrario ad esempio del 21 che invece avrebbe avuto bisogno di più gradazione era un po' sciapito). Anche l'Heartwood per quel che costa (sub 30€) è un onesto Nas -ricorda il Three Wood-. Ma mai come il vecchio 10yo di cui ho fatto stock :oops:

da Cookie_Monster sab gen 14, 2017 1:16 pm
Beefheart ha scritto:
Cookie_Monster ha scritto:...Va giù che è un piacere, forse complice la freschezza complessiva...


Penso sia per via della tripla distillazione


Poco ma sicuro, anche perché leggevo che come produzione tendono a tagliare ampiamente testa e coda di distillazione, ma attendo conferma dai navigati del forum!

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Cookie_Monster dom gen 15, 2017 4:41 pm
AleViola9191 ha scritto:Complimenti! Ne hai provate di cose ultimamente!! :ok:


Eheheh ho un amico che fa il barista, ha iniziato a lavorare in un nuovo locale e hanno un po' chicche, ho adocchiato qualche bottiglia di Wilson&Morgan che sicuramente non mi farò sfuggire ;)

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Lorenzo_P dom gen 15, 2017 10:41 pm
Cookie_Monster ha scritto:
AleViola9191 ha scritto:Complimenti! Ne hai provate di cose ultimamente!! :ok:


Eheheh ho un amico che fa il barista, ha iniziato a lavorare in un nuovo locale e hanno un po' chicche, ho adocchiato qualche bottiglia di Wilson&Morgan che sicuramente non mi farò sfuggire ;)


Non sanno a cosa vanno incontro allora.. diranno "ma com'è che sti whisky non li ordina nessuno ma il livello scende costantemente?!" :lollol:

da CaskStrength lun gen 16, 2017 12:19 am
Cookie_Monster ha scritto:
AleViola9191 ha scritto:Complimenti! Ne hai provate di cose ultimamente!! :ok:


Eheheh ho un amico che fa il barista, ha iniziato a lavorare in un nuovo locale e hanno un po' chicche, ho adocchiato qualche bottiglia di Wilson&Morgan che sicuramente non mi farò sfuggire ;)
...e ovviamente, te ne guarderai bene dal far sapere quale è il locale, visto il livello di sete della nutrita compagine "Milano e dintorni" del forum... :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Cookie_Monster lun gen 16, 2017 12:23 am
CaskStrength ha scritto:...e ovviamente, te ne guarderai bene dal far sapere quale è il locale, visto il livello di sete della nutrita compagine "Milano e dintorni" del forum... :lollol:


Ahahaha sempre disponibile per bevute in compagnia, ma lasciatemi il tempo di ambientarmi..già vedo che fate cose assieme e mi vergogno come un matto!! :oops: :oops:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da CaskStrength lun gen 16, 2017 12:45 am
...intendevo dire che se ci fai sapere quale è il locale dove ci sono quei Wilson & Morgan rischi di trovare le bottiglie vuote dopo breve :lollol:

Per quanto riguarda le bevute che organizziamo, quando ti andrà di unirti sarai certamente il benvenuto! :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)