Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Master_Lance dom gen 15, 2017 5:32 pm
Ormai quello di provare tutti i jw è diventato un cruccio, e uno dei due che mi mancava da provare era proprio il platinum. Tralasciando le varie opinioni e critiche sulla "qualità" del jw lo ritengo un blended da bere senza impegno nelle serate di frivolezze con gli amici.
Al naso si sente subito un leggero fumo seguito da erba, legno, tabacco, noci
Al palato fumo leggero, erba, paglia, spezie e leggere note marine di salsedine
Finale lungo fumoso con note di cioccolata e sul lungo perido ciliegie
in conclusione si fa apprezzare come tutti i suoi fratelli, del resto la policy è propio quella di fare in modo che in tutto il mondo, in qualsiasi condizione piaccia a chiunque. Da bere in una serata con persone non affini ai whisky
Unica nota negativa il barman che me l'ha servito su un bicchiere caldo da rum :roll:

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da CaskStrength lun gen 16, 2017 12:30 am
Master_Lance ha scritto:in conclusione si fa apprezzare come tutti i suoi fratelli, del resto la policy è propio quella di fare in modo che in tutto il mondo, in qualsiasi condizione piaccia a chiunque. Da bere in una serata con persone non affini ai whisky
... curiosità: a seguito dell'assaggio, ti sentiresti di comprare la bottiglia o di consigliarne l'acquisto, tenendo conto che costa sui 70/75 Euro?

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Master_Lance lun gen 16, 2017 1:16 am
[/quote]... curiosità: a seguito dell'assaggio, ti sentiresti di comprare la bottiglia o di consigliarne l'acquisto, tenendo conto che costa sui 70/75 Euro?[/quote]

Personalmente non lo comprerei. Non è male, ma per quei soldi ci sono whisky decisamente meglio. Per le serate senza impegno, o per gli amici, ho un gold label. Più dolce, piace a tutti ed ha un prezzo molto più accessibile

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da CaskStrength lun gen 16, 2017 1:53 am
Non avendo mai avuto modo di provarlo, era un po' che mi chiedevo se ne valesse la pena, perchè in effetti il prezzo comincia ad essere un po' impegnativo per un blended, pur considerati i 18 anni... se poi uno pensa che il Green (che ha sì 3 anni in meno in etichetta, ma non ha grain nella miscela) costa sensibilmente meno ed è pure buono... :roll:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Master_Lance lun gen 16, 2017 7:22 am
Ecco il green è l unico che non ho ancora assaggiato. Io comunque ti direi di provarlo prima, se ne hai la possibilità. Anche perché giustamente la cifra inizia ad essere impegnativa. La mia politica è di non comprare nulla che non abbia già assaggiato

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.