Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da bob sbaly sab feb 11, 2017 12:10 am
Lo sapevo, lo sapevo che sarebbe successo!!!

Già al primo appuntamento era stato un colpo di fulmine! Un locale del centro, un rapporto breve,
consumato quasi di soppiatto, ma intenso come un ferita!!!...
Poi, la seconda volta, a casa sua, era stata tutta un'esplosione di sensi, un'estasi prolungata dalla
bellezza del luogo; l'esaltazione dell'essere, dell'avere, del provare nuove esperienze!!...
In seguito ho rimandato a lungo altri incontri, ho tentato invano coinvolgimenti eccessivi, anche se,
lo ammetto, il piacere dell'attesa si stava facendo spasmodico...
Alla fine ho ceduto, ed al tanto desiderato successivo incontro a casa mia, è successo: mi sono
innamorato!!! Sì, a costo di tradimenti e rotture, mi sono innamorato...di un single malt Scotch whisky!!!

Ho finalmente aperto la bottiglia lungamente conservata e rimirata nella teca, feticcio alcoolico
indecentemente desiderato perchè alla fine puro più di un bimbo, privo di preconcetti e peccati originali,
in attesa di concedersi nella sua virginea integrità!!
L'ho stappata e...forse Pandora, con l'apertura del vaso, ha scatenato forze meno violente di quelle
liberate dal mio gesto, sicuramente meno favolosamente maligne!...Torba intensissima, spessa, quasi
palpabile, in gioco sinestetico con la forza blu della marea di aromi e sapori scaturiti!... e l'alcool,
potente, a sottolineare, il bastardo, anzichè sottomettere tutto quanto...!!
E poi... il mondo intero in un whisky!!!...In sequenza, o sinusoide ondivaga, coi sensi inermi ad osservare i gusti, assaggiare gli odori, assaporare i colori: catrame, iodio, cerotti medicinali, brezza
marina, alghe, salamoia, polvere di caffè e di cacao, uva sultanina, agrumi bianchi e rossi, cereali/
malto d'orzo, spezie e tannini, semi di finocchio e/o anice, cioccolato ripieno di arancia candita, alcool
denaturato, pesce affumicato, radici di liquirizia, legno di rovere, frutta secca, zenzero, cenere di
falò sulla spiaggia...amarezza e dolcezza della vita!...in un turbinìo furioso e confuso, a tratti aggressivo
a tratti suadente, ma equilibrato ed armonioso, erotico... alternativamente al naso ed al palato,
e viceversa...-!
Aromi e sapori che selvaggiamente si incrociano e si intersecano, a volte speronandosi e deflagrando tumultuosi, a volte combaciandosi e mescolandosi amorevolmente a definire sensualmente altri aromi
e sapori prima sconosciuti...opposti che si attraggono e poi, appunto, si respingono, e poi ancora si
attraggono perchè mutatisi a vicenda...Ying che diventa Yang, apogeo ed ipogeo mai così vicini,
zenit stellari e nadir infernali che coincidono e spaccano l'almucantarat sensoriale!!!...
Il mondo, l'universo in un malto!!!
Il mio essere vibra per l'emozione nell'assistere all'esibizione dentro di me di un corpo così perfetto,
curvaceo, femmineo quasi!...che non si stanca di perdurare anche dopo minuti dalla deglutizione...
e sembra ritornare in loop a farmi GODERE... ANCORA... TUTTO!!!

(Giuro che, ogni volta che lo stappo, posso vedere gli angeli del cielo volteggiare in festose acrobazie,
esibendosi in folli discese ed ardite risalite, mai così ebbri e felici della loro parte nel Creato...!!!)

Lo sapevo che sarebbe successo!!!


featuring: Ardbeg Uigedail 2013 bottling

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P sab feb 11, 2017 12:25 am
Bob. Fanculo. Uno posta una degustazione, tu a ruota pochi minuti dopo posti poesia maltofila distillata e pure millesimata. Oh well. Chapeau :aa: :aa: :aa:

da Negher sab feb 11, 2017 3:21 pm
All'inizio odiato, poi amato, semplicemente Uigedail.

Grazie bob come al solito per renderci partecipi.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Raf79 dom feb 12, 2017 3:26 pm
:clap: :clap: :aa: :aa: :aa:
da CaskStrength dom feb 12, 2017 10:57 pm
Questa qui me la rileggerò per entrare subito nel mood non appena metto mano alla bottiglia che ho da parte, dello stesso lotto...

...e comunque solito, spettacolare Bob, patrimonio del forum... :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da marco77 lun feb 13, 2017 12:39 pm
:clap: :clap: :clap:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Gotan mer feb 15, 2017 4:40 pm
Grande Bob! Puoi farmi un riassunto :lollol:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly mer feb 15, 2017 5:12 pm
Gotan ha scritto:Grande Bob! Puoi farmi un riassunto :lollol:


Vuoi un riassunto?...Eccolo: :ok: :clap: :aa: :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco mer feb 15, 2017 5:16 pm
Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine