Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Merkur sab feb 11, 2017 8:15 am
Ieri sera in un locale mi sono gustato questo Scotch delle Highland. Fresco, dolce e fruttato , con un leggero sentore affumicato. Non mi ha fatto sobbalzare dalla sedia, ma comunque più che dignitoso. Qualcuno di voi lo conosce? Impressioni?
da Master_Lance sab feb 11, 2017 1:14 pm
l'ho provato qualche mese fa, non mi è dispiaciuto.. da bere senza impegno :slainte:

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da Merkur dom feb 12, 2017 4:40 pm
Concordo con voi. Amabile, ma non una bevuta particolare.
da CaskStrength dom feb 12, 2017 10:52 pm
Bevuto una sola volta quasi 5 anni fa... nemmeno io ricordo fuochi d'artificio, ma se mi capitasse sotto mano lo vorrei riprovare...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Biscolino dom feb 12, 2017 10:57 pm
Si, provato. Ricordo (e soprattutto mi ricordano le note che avevo preso....) che la sua particolaritá era l'altalena tra gli opposti: sia dolce che piccante; sia setoso che frizzantino; fresco e maltato allo stesso tempo.

Non é un pozzo di gusti e sentori (forse un fondo di frutta estiva acquosa e dolce, tipo di melone non troppo maturo), tant'é che si dichiara "the gentle spirit", ma ha questo altalenare di tra un estremo e l'altro che te ne fa prendere un altro sorso per cercare di isolare uno dei due.

Ricordo che appena comprato non mi aveva entusiasmato (anzi, diciamo che mi aveva pure deluso...), poi l'ho ripreso in mano a distanza di qualche mese e l'ho rivalutato: é una bottiglia che una volta finita non ricomprerei tanto presto, ma che tutto sommato non mi dispiace avere sotto mano per quando non so cosa bere e non ho pretese.

Immagine
da marco77 lun feb 13, 2017 12:36 pm
Prodotto onesto :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin