Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Gotan lun mar 13, 2017 8:42 pm
Lorenzo_P ha scritto:
arpadanese ha scritto:Tutto questo per dire che prima o poi mi butterò anche nel mondo del rum e lì sará la fine :picchiatesta: :picchiatesta: :click: :cheers: :lol: :lol:


Terremoto e traggedia, pure io orbito ma cerco di non collidere.. finché dura :picchiatesta:

Non aprite quella porta :twisted:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Gotan lun mar 13, 2017 8:47 pm
Cookie_Monster ha scritto:
Gotan ha scritto:Ci va vicino, ad esempio, il rum jamaica pot still di rum nation, che ho ha casa. Sono prodotti che fanno intuire, a mio modo di vedere, quanto sia forte la componente di aromi nel distillato prima della maturazione in botte.

Non sarebbe male, ma di solito è difficile metterci sopra le mani, se non nei tour fatti in distilleria. Mi era capitato di assaggiare il new make di koval al mwf ma non ricordo che altri l'abbiano mai portato. Forse perché il rum è tale anche senza invecchiamento, il whisky no.

Sarebbe bello e istruttivo fare un confronto con del new make spirit di qualche distilleria, ma qui si sfiorano vette da veri nerd..non è che qualcuno ha agganci utili? Si cercano sample senza pietà :lollol: :lollol:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly lun mar 13, 2017 8:57 pm
Siete dei "mostri"!!!...
Scotch, Japanese, Irish, bourbon, rhum, gin... come fate a bere tutta 'sta robba?... :S
Come fate a trovare il "tempo" (chiamiamolo così... ;) ) per cose così diverse?...
Io faccio già fatica a stare dietro agli scotch, con qualche incursione verso Jap e Irlanda...e
scarsissime divagazioni nel mondo brandy/cognac/armagnac e/o grappa...!!! :oops:

Mostri!!!!!! :lollol: :lollol: :lollol:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan mar mar 14, 2017 10:04 am
It's only spirit but I like it! In realtà, al momento, io sono fermo su whisky e rhum. Almeno per adesso :?
@ nuzzi: posso chiederti un sample del neisson? Un pò dei loro rhum li ho assaggiati e mi sono piaciuti ;)

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da angelshare mer mar 15, 2017 8:30 am
Neisson sugli agricole per me è il top.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da zandet mer mar 15, 2017 12:48 pm
arpadanese ha scritto:Io l'ho provato ad una degustazione di rhum e mi ritrovo parecchio nei tuoi descrittori......olive in salamoia, nocciolo di olive, vegetale e alcool, molto alcool. Per me è stato molto istruttivo perchè mi ha permesso di capire che non fa per me......l'ho trovato pressoche imbevibile.... :shock:
Molto interessante invece il Rhum Rhum curato da Capovilla :ok:


Come detto da Arpadanese, ricordo anche io quella degustazione, veramente istruttiva su cosa può essere il rum se non viene "manipolato" (e non parlo di invecchiamento). Sono rum difficili da bere, specialmente se si è abituati a tipologie più classiche e morbide, questi invece senza compromessi, con l'alcol preponderante e aromi molto diretti.
E poi, se non ricordo male l'aneddoto sul "sajous" è che la prima distillazione effettuata era talmente "senza" compromessi che non si poteva veramente bere... :S

Immagine
da Cookie_Monster mer mar 15, 2017 4:10 pm
nuzzi ha scritto:Tranquilli, preparo subito i samples :mrgreen: Se non va giù cerco in rete come usarlo in miscelazione :D


Posso chiederti sample anche io por favor? :D ovviamente se a qualcuno degli altri interessa ho aperto il detto clairin o un J.M VSOP, anche lui Martinica!

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»