Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da AlbertHerring mar mar 14, 2017 10:07 pm
Avete presente il mare in un gioioso tardo pomeriggio d'estate? Quelle onde che vi godete intimamente sulla spiaggia, quell'acqua che vi bacia in fondo alla bocca e vi accarezza... Ecco tutto il sale che mi sale alla bocca, che rincalza il sapore di una bevanda che magari ho bevuto ieri, e quello delicatissimo di scorza d'arancia candita e altra frutta polposa e matura. Sarà il naso, già, ma è una sensazione quasi tattile e un po' distante: ecco, mettiamo invece il cocktail che pregusto già per stasera.
Poi, all'improvviso, mi inonda la bocca ed è come amare in una coltre di fumo, amare in segreto, bruciare, il petto che si gonfia e per un istante fa quasi male. Una sensazione di agrumi, ma come se tra te e loro ci fosse un mondo di sapori da esplorare. Rimane, alla fine, un sapore che non sai se davvero hai vissuto o sognato, il ricordo di delicata frutta secca e tutto uno scorrere liscio e, in fondo, molto leggero ("leggiadro", direi). Nello stesso tempo, questo whisky dà anche l'idea di qualcosa di vitale, come se si mordesse quello che si crede un limone e che poi invece sulla lingua e sul palato si dissolve in fumo. Veloce ed elettrizzante.

(Lo so: è solo un gioco letterario. Ma il Talisker 10 y.o., qua, lo conoscete tutti: lasciatemi godere quel che sento ;)... E, tranquilli: erano solo 25 ml. Pensa quando mi ubriaco :D)

da Cookie_Monster mar mar 14, 2017 10:27 pm
È la prima di molte vero? Perché scrivi benissimo ;) e non sminuire il Talisker 10 che è una goduria! (La mia è tutta invidia per come hai messo giù le tue sensazioni)

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da AlbertHerring mar mar 14, 2017 10:40 pm
Cookie_Monster ha scritto:È la prima di molte vero? Perché scrivi benissimo ;)

Grazie, ma era davvero un gioco!

Cookie_Monster ha scritto:e non sminuire il Talisker 10 che è una goduria! (La mia è tutta invidia per come hai messo giù le tue sensazioni)

Non mi pare di averlo sminuito! ;) Stavo solo smussando la pesantezza di una mia - inutilissima - degustazione, visto che si tratta di un whisky "da banco" :lollol:

Un abbraccio e... tranquillo, ne ho da scrivere... anche troppo ;)

da Cookie_Monster mar mar 14, 2017 10:46 pm
Beh, intanto aggiungo alla lista delle degustazioni! 8-)

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da AlbertHerring mar mar 14, 2017 11:02 pm
Lorenzo_P ha scritto:Ok abbiamo un altro scrittore/sognatore.. bello, complimenti :ok:

Pepe non pervenuto?

Sì, eccome! Era saltato uno "speziatissimo" nel copia e incolla dal blog ;) Comunque non è dolcissimo, eh, a me piace... Se non temessi di essere frainteso (ma tanto, ormai :D), direi davvero eccitante!
Grazie mille!

da Gotan mer mar 22, 2017 3:27 pm
Bravo, bella recensione. Il Talisker 10 è un evergreen, sempre godibile. Tra l'altro, pochi mesi fa m'è venuto in mente di abbinarlo a un piatto di salmone affumicato: l'accostamento ha fatto risaltare in maniera ancora più evidente la nota fumosa del whisky. Perfino eccessiva, a quel punto.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco mer mar 22, 2017 5:53 pm
Gotan ha scritto:Bravo, bella recensione. Il Talisker 10 è un evergreen, sempre godibile. Tra l'altro, pochi mesi fa m'è venuto in mente di abbinarlo a un piatto di salmone affumicato: l'accostamento ha fatto risaltare in maniera ancora più evidente la nota fumosa del whisky. Perfino eccessiva, a quel punto.


Il salmone fa malissimo, lo sanno tutti! DAi Gianlu...le basi le basi!


:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mer mar 22, 2017 8:44 pm
Bella rece davvero....!!! :ok: :ok:
..ma non esistono "whisky da banco" o "whisky superlusso"!...Esistono solo "whisky buoni" e
"whisky cattivi"!!! ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco mer mar 22, 2017 9:12 pm
bob sbaly ha scritto:Bella rece davvero....!!! :ok: :ok:
..ma non esistono "whisky da banco" o "whisky superlusso"!...Esistono solo "whisky buoni" e
"whisky cattivi"!!! ;)


Io di whisky cattivi non ne ho bevuti....


.....

Aspetta...

Il loch dhu è un whisky?? :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine