Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da AlbertHerring mer mar 22, 2017 10:13 pm
bob sbaly ha scritto:non esistono "whisky da banco" o "whisky superlusso"!...Esistono solo "whisky buoni" e "whisky cattivi"!!! ;)


Sì, certo, capisco.... ma io intendevo che è un whisky molto comune, che qui conoscono praticamente tutti, quindi la mia degustazione non era informativa, ma in qualche modo un'appendice del post in cui mi presentavo :) Io lo trovo strepitoso... tanto che, sentendo voci insistenti su una sua uscita dal mercato, ne ho comprato un'altra bottiglia per lasciarla dentro. Sono pazzo!? :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

da Ummira mer mar 22, 2017 10:29 pm
AlbertHerring ha scritto:. Sono pazzo!? :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:


Non ti illudere, è ancora troppo troppo troppo poco per definirla pazzia.

Quando lo diventerà seriamente se ne accorgerà in primis il tuo conto corrente.

Fabio Barbera
Coordinatore Clan Sicilia di Whisky Club Italia
da AlbertHerring mer mar 22, 2017 10:37 pm
Ummira ha scritto:Non ti illudere, è ancora troppo troppo troppo poco per definirla pazzia.
Quando lo diventerà seriamente se ne accorgerà in primis il tuo conto corrente.

Vale lo stesso se sono a metà della presente bottiglia?
Io ho seriamente paura di questo viaggio che a novembre mi porterà al MWF....

da Ummira mer mar 22, 2017 10:45 pm
AlbertHerring ha scritto:
Ummira ha scritto:Non ti illudere, è ancora troppo troppo troppo poco per definirla pazzia.
Quando lo diventerà seriamente se ne accorgerà in primis il tuo conto corrente.

Vale lo stesso se sono a metà della presente bottiglia?
Io ho seriamente paura di questo viaggio che a novembre mi porterà al MWF....


Sempre troppo poco :1hahaha:

Per il MWF, inutile preoccuparsi adesso. Inoltre io ti consiglio di farti qualche masterclass, piuttosto che girare tra gli stand senza sapere dove spendere.
Attrezzati di boccette, inutile bere la, l'aria è satura di alcol e non c'è la concentrazione necessaria oer capire bene cosa hai nel bicchiere.

Altra cosa.... non ti concentrare troppo su quella bottiglia, Vai al 13bootleg e prova più cose possibili, per allenare il palato. Le degustazioni di vino ti aiutano si, ma spesso gli aromi sono molto più scontati la, e con la differenza di alcol nel naso.. più facili da sentire.

Fabio Barbera
Coordinatore Clan Sicilia di Whisky Club Italia
da arpadanese gio mar 23, 2017 1:03 am
bob sbaly ha scritto:Bella rece davvero....!!! :ok: :ok:
..ma non esistono "whisky da banco" o "whisky superlusso"!...Esistono solo "whisky buoni" e
"whisky cattivi"!!! ;)


Secondo Michael Jackson (lo scozzese) non esistono whisky cattivi, ma solo whisky meno buoni! ;) :D :cheers:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da dansan80 ven mar 24, 2017 1:37 am
arpadanese ha scritto:
bob sbaly ha scritto:Bella rece davvero....!!! :ok: :ok:
..ma non esistono "whisky da banco" o "whisky superlusso"!...Esistono solo "whisky buoni" e
"whisky cattivi"!!! ;)


Secondo Michael Jackson (lo scozzese) non esistono whisky cattivi, ma solo whisky meno buoni! ;) :D :cheers:


Eh ma l'ha ripresa da Chandler. :ok: http://firstwefeast.com/drink/25-whiske ... -drinkers/
da arpadanese ven mar 24, 2017 10:12 am
dansan80 ha scritto:
arpadanese ha scritto:
bob sbaly ha scritto:Bella rece davvero....!!! :ok: :ok:
..ma non esistono "whisky da banco" o "whisky superlusso"!...Esistono solo "whisky buoni" e
"whisky cattivi"!!! ;)


Secondo Michael Jackson (lo scozzese) non esistono whisky cattivi, ma solo whisky meno buoni! ;) :D :cheers:


Eh ma l'ha ripresa da Chandler. :ok: http://firstwefeast.com/drink/25-whiske ... -drinkers/


Ma dai....non lo sapevo! Grazie per la dritta!!! :ok: :ok: :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da AlbertHerring sab mar 25, 2017 7:22 am
Finalmente ho ritrovato questo commento, che avevo letto in stato febbrile e a cui non avevo risposto, ma non individuavo più!
Ummira ha scritto:Per il MWF, inutile preoccuparsi adesso. Inoltre io ti consiglio di farti qualche masterclass, piuttosto che girare tra gli stand senza sapere dove spendere.
Attrezzati di boccette, inutile bere la, l'aria è satura di alcol e non c'è la concentrazione necessaria oer capire bene cosa hai nel bicchiere.

Ma infatti: è proprio quello che farò. Lo faccio anche con il vino, e lì ho un po' di esperienza in più, figuriamoci con il whisky, dove sono un dilettante assoluto!

Ummira ha scritto:Altra cosa.... non ti concentrare troppo su quella bottiglia, Vai al 13bootleg e prova più cose possibili, per allenare il palato. Le degustazioni di vino ti aiutano si, ma spesso gli aromi sono molto più scontati la, e con la differenza di alcol nel naso.. più facili da sentire.

No, aspetta, forse ho dato un'idea sbagliata: anche ora che sono innamorato di quel gusto, non bevo solo quello e spesso gli preferisco altri che comunque mi piacciono di meno, proprio per allenare il palato. Nello stesso tempo, però, credo che non sia male trovare un whisky che si considera un po' casa, un whisky nel quale per i motivi più vari ci si riconosce. Poi, a ogni nuovo dram diverso, comprendo sempre più perché e allargo la mia esperienza. Ma non sono tipo da fissarmi su un solo sapore, su un solo... niente :P Diciamo che sperimentare non mi dispiace affatto :1hahaha: (e quasi :OT: )
Un abbraccio e a presto!

da angelshare sab mar 25, 2017 9:02 am
Io sono di una scuola di pensiero diversa sui festival. Concordo sulle masterclass ma preferisco girare e bere qualcosa in più rispetto a farmi le boccette e avere impressioni emozionali sul prodotto invece di sviscerarlo. Poi c'è la terza scuola di pensiero che ti spiega Tobacco :lol:. Ai festival le scimmie ballavano molto prima che a Sanremo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky