Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Biscolino mer mar 22, 2017 11:54 pm
Ummira ha scritto:Io quei 3 li, più il super nikka ed il coffey grain li lascio volentieri sugli scaffali.

Orca zozza, anche il Super Nikka? Ho una bottiglia del Revival ancora chiusa....... dici che devo tovare qualcuno a cui spacciarla e limitare i danni? :?

Immagine
da Ummira gio mar 23, 2017 12:14 am
Biscolino ha scritto:
Ummira ha scritto:Io quei 3 li, più il super nikka ed il coffey grain li lascio volentieri sugli scaffali.

Orca zozza, anche il Super Nikka? Ho una bottiglia del Revival ancora chiusa....... dici che devo tovare qualcuno a cui spacciarla e limitare i danni? :?


Il mio è solo un giudizio da niubbone...non ti fidare e testa di persona. ;)

Fabio Barbera
Coordinatore Clan Sicilia di Whisky Club Italia
da Tobacco gio mar 23, 2017 9:37 am
Ummira ha scritto:Io quei 3 li, più il super nikka ed il coffey grain li lascio volentieri sugli scaffali.

Cosa diversa per il taketsuru Pure Malt, quello costa pure poco, imho, per quello che ha da dire, soprattutto se paragonato ai vari Nikka pure malt. Mi manca il barrel, ma dopo l'esperienza con i 5 precedenti, non mi va nemmeno di provarlo.


Secondo me un peccato, il Nikka from the barrel non è paragonabile agli altri citati, è un ottimo dram. Poi degustibus etc etc

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Gotan gio mar 23, 2017 3:13 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Gotan ha scritto:Devo rifornire anche io la mia collezione con questo...assaggiato una volta ad un festival, mi aveva favorevolmente impressionato. E, come ha detto giustamente Lorenzo, uno dei pochi giappi ancora comprabili che meritano, anche se a - sorpresa - mi ha stupito in positivo pure il Nikka pure malt Red, che però inizia già ad essere più caro.


Io me li confondo tutti quelli.. il White è quello un po' più torbato o è il black? :picchiatesta:


Nin zo... io assaggiai solo il Red, fruttatissimo e abbastanza dolce. Nel (deprimente) panorama giapponese attuale, ci si può fare un pensiero.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Lorenzo_P gio mar 23, 2017 7:22 pm
Tobacco ha scritto:Secondo me un peccato, il Nikka from the barrel non è paragonabile agli altri citati, è un ottimo dram. Poi degustibus etc etc


Vero.. Fabio dovresti provarlo. Se non altro per farti scendere la lacrimuccia di cosa si potesse bere prima dell'embargo del sol levante. E se ti piace il Take PM, il FTB è assai meglio (ovviamente imho/de gustibus).

da Ummira sab mar 25, 2017 4:43 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Tobacco ha scritto:Secondo me un peccato, il Nikka from the barrel non è paragonabile agli altri citati, è un ottimo dram. Poi degustibus etc etc


Vero.. Fabio dovresti provarlo. Se non altro per farti scendere la lacrimuccia di cosa si potesse bere prima dell'embargo del sol levante. E se ti piace il Take PM, il FTB è assai meglio (ovviamente imho/de gustibus).


Proverò, devo solo trovare dove riuscire a bere un dram senza dovermi prendere la bottiglia. ;)

Fabio Barbera
Coordinatore Clan Sicilia di Whisky Club Italia
da Ummira dom mar 26, 2017 8:11 am
Lorenzo_P ha scritto:
Ummira ha scritto:Proverò, devo solo trovare dove riuscire a bere un dram senza dovermi prendere la bottiglia. ;)


Male che va dovessi salire ad uno dei prossimi festival (e la boccina è ancora in auge) fai un fischio che ti smollo un samplino ;)


:ok:

Fabio Barbera
Coordinatore Clan Sicilia di Whisky Club Italia