Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Tobacco mer mar 22, 2017 5:44 pm
Comprate 2 bottiglie e... colate entrambe :picchiatesta:

Riporto da qualche appunto sparso nel "cloud"

Colore: ambra chiara, oro pallido

Naso: Tanta mela e tanta pera, malto e fiori di campo. Oleoso, “grasso”.
Percepibile un tocco di vaniglia. L’alcol è ben presente ma ben molto integrato. Un filo di vaniglia, lieve, che accompagna tutto. A bottiglia appena aperta e versato l'whisky ho percepito una nota leggermente affumicata e che ogni tanto si ripresenta (forse solo suggestione???ma suggestione de che mi chiedo?).
Accenno di mandorle, poi albicocche e susine.
Con acqua: diminuiscono i sentori fruttati e aumentano quelli floreali, una zaffata di limone.
Un velo di anice al naso, tipo ouzo ma molto molto più leggero.

Palato: Si ripete, oleoso e grasso, pastoso, vaniglia e mango, da mordere quasi.
Frutta in generale tipo macedonia, un tocco di limone o forse lime.
Con acqua: l’oleoso resta, scompare un po’ il grasso, crema al limone, si acuisce un pelo la vaniglia, aumenta la frutta, una frutta pulita. Malto molto più percettibile di prima.

Finale: Lungo, persistente, di frutta, su tutto mela rossa e pera. Finale comunque pulito, non devia, sta sui suoi binari e imperterrito va avanti. Con acqua: medio lungo a cui si aggiunge l'uva.

Struttura eccezionale, grande corpo, un malto veramente particolare, fantastico. Avere l’intera bottiglia anziché un singolo sample aiuta a capirlo meglio.
Ultima modifica di Tobacco il mer mar 22, 2017 6:25 pm, modificato 1 volta in totale.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Cookie_Monster mer mar 22, 2017 6:17 pm
That face when i tuoi descrittori combaciano con quelli dei più navigati ed esperti e allora non ti senti cretino fino in fondo :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Tobacco mer mar 22, 2017 6:21 pm
Cookie_Monster ha scritto:That face when i tuoi descrittori combaciano con quelli dei più navigati ed esperti e allora non ti senti cretino fino in fondo :lollol:



Se per "navigati ed esperti" ti stai riferendo al sottoscritto sappi che stai bevendo troppo!
:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mer mar 22, 2017 8:40 pm
Tobacco ha scritto:... Avere l’intera bottiglia anziché un singolo sample aiuta a capirlo meglio....

Alder, ti voglio bene!!! :ok: :ok: :ok: :aa: :aa:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco mer mar 22, 2017 9:09 pm
bob sbaly ha scritto:
Tobacco ha scritto:... Avere l’intera bottiglia anziché un singolo sample aiuta a capirlo meglio....

Alder, ti voglio bene!!! :ok: :ok: :ok: :aa: :aa:


:oops:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Cookie_Monster mer mar 22, 2017 9:18 pm
Dai che mi prudono le mani e poi mi tocca comprarla, anche se non posso :o.O: :o.O:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da ZioWhisky mer mar 22, 2017 10:07 pm
Cookie_Monster ha scritto:Dai che mi prudono le mani e poi mi tocca comprarla, anche se non posso :o.O: :o.O:


hmmm, ma se si facesse un acquisto collettivo, in modo da non dover preparare tutti le carte per la separazione? :?:

Quanti ci potrebbero stare?