Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da bob sbaly mar lug 11, 2017 5:42 pm
Immagine
.
.. e non intendo riprovarci...!!! :twisted:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino mar lug 11, 2017 9:30 pm
Io invece sono ad un terzo della bottiglia: devo cominciare a guardare dove andarlo a ricomprare...... :mrgreen:

Immagine
da CaskStrength mar lug 11, 2017 10:25 pm
Biscolino ha scritto:
CaskStrength ha scritto:(e no, Bisco, non ce l'ho con te, giuro! E' che questi scellerati mi fanno venire sete "alternativa" con le loro peregrinazioni etiliche :mrgreen: )

TU!!!! come puoi?!?!?! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Cookie_Monster ha scritto:Guarda, io taccio (quasi) e aspetto il diretto interessato al varco, ma sappi che sono giorni di grandi rivelazioni!

Rivelazioni? Quali rivelazioni? Non ne so niente...... presidente, ti risulta forse qualcosa? No, vero? 8-)
...il fatto è, seriamente, che i distillati mi incuriosiscono tout court. Il whisky è quello che ho nel cuore e non si discute, ma ogni tanto mi piace provare altro. All'ultimo whisky day, ad esempio, stavo parlando con l'addetto dello stand del Quiet Man (Irish)... ad un certo punto si è messo, non so nemmeno con che collegamento, a parlare di mezcal... uè, mi ha fatto venir voglia di provarlo... :slainte:
Per quanto concerne le rivelazioni di Cookie... starà macchinando qualcosa con nuovi rum che lo hanno folgorato...
Agli altri "detrattori" della degustazione tematica sul rum, posso solo dire che ce ne saranno occasioni per bere whisky, come si è sinora fatto... e poi, non vale tirare in mezzo il Kraken, è come se basassimo una degustazione maltofila sul Loch Dhu! :mrgreen:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Cookie_Monster mar lug 11, 2017 10:36 pm
Ah guardate che col mezcal sfondate una porta aperta...va bene va bene ho capito, mi cucio la bocca, però sposo totalmente il discorso del presidente: il whisky è sicuramente quello con cui ho iniziato, ma qualsiasi distillato che ha dietro qualità e passione ha il mio interesse ;)

PS: come sospettavo c'è un errore nelle etichette, cosa che non tornava anche facendo due conti. Il livello di esteri è espresso in gr/Hlpa, ossia ettolitri di alcol anidro, intanto correggo il post!

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Davide V&M mar lug 11, 2017 11:09 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Biscolino ha scritto:Bob, quel giorno vengo io a verona e ci facciamo un sano ROM a base di whisky!!! Vedrai che ne troviamo di gente sana che non si abbandona a queste brodaglie zuccherose.


Immagine

(Btw trovato su google, quindi manco mi sono dovuto sbattere a generarlo, il meme :lollol: )


Dio che merda... :picchiatesta:
da Gotan mer lug 12, 2017 12:31 am
Degustazione tematica sul rum: eccomi :ok:
Per non andare troppo off topic sono curioso di sentire cosa ci racconterà ancora il buon Cookie sugli errori di etichetta. Nei prossimi giorni spero di poter aggiornare il topic con un confronto tra questa bottiglia e la versione ridotta in esteri uscita quest'anno: dato che l'ho aperta da poco, volevo aspettare a fare un confronto diretto.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Cookie_Monster mer lug 12, 2017 1:00 am
Gotan ha scritto:Degustazione tematica sul rum: eccomi :ok:
Per non andare troppo off topic sono curioso di sentire cosa ci racconterà ancora il buon Cookie sugli errori di etichetta. Nei prossimi giorni spero di poter aggiornare il topic con un confronto tra questa bottiglia e la versione ridotta in esteri uscita quest'anno: dato che l'ho aperta da poco, volevo aspettare a fare un confronto diretto.


Sempre gentilissimi da Forsyths: probabilmente c'è un errore nelle etichette, cosa che non tornava anche facendo due conti. Il livello di esteri è espresso in gr/hlpa (o hlaa), ossia gr/ettolitri di alcol puro (o anidro), che in effetti ha un senso.

@Gotan: stasera alla degustazione all'Harp il buon nuzzi mi ha allungato un sample di LROK, dicendomi che risulta sensibilmente diverso e più spigoloso rispetto all'HLCF. Mi ci sono bagnato le labbra, però per me come naso e palato il territorio è quello, come riscontrato da nuzzi spara un po' di più sulla nota di acetone/solvente rispetto all'altro più bananoso.. però sono opinioni date da chi al momento è pieno di Bruichladdich :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Tobacco mer lug 12, 2017 8:59 am
CaskStrength ha scritto: ...il fatto è, seriamente, che i distillati mi incuriosiscono tout court. Il whisky è quello che ho nel cuore e non si discute, ma ogni tanto mi piace provare altro. All'ultimo whisky day, ad esempio, stavo parlando con l'addetto dello stand del Quiet Man (Irish)... ad un certo punto si è messo, non so nemmeno con che collegamento, a parlare di mezcal... uè, mi ha fatto venir voglia di provarlo... :slainte:
Per quanto concerne le rivelazioni di Cookie... starà macchinando qualcosa con nuovi rum che lo hanno folgorato...
Agli altri "detrattori" della degustazione tematica sul rum, posso solo dire che ce ne saranno occasioni per bere whisky, come si è sinora fatto... e poi, non vale tirare in mezzo il Kraken, è come se basassimo una degustazione maltofila sul Loch Dhu! :mrgreen:


Concordo con il presidente, l'whisky è e resterà sempre la mia prima scelta per il resto vorrei provare tutto per curiosità (anche Kraken e loch Dhu :ok: ).

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mer lug 12, 2017 9:01 am
E giusto come appunto finale è arrivata questa solitaria bottiglia a bussare alla mia porta: Hampden LROK 2010: cosa dovevo fare? Lasciarla fuori al caldo-umido? E no, non si fa.

:lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine