Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Cookie_Monster sab ago 26, 2017 10:02 pm
arpadanese ha scritto:Rispolvero il thread per l'immensa e prevedibile gioia di Biscolino :lollol: :marameo: ......qualche giorno fa ho vinto i samples dei 3 rhum agricoli provenienti da Madeira, recensiti da Francesco de "Lo spirito dei tempi" che ringrazio ancora per l'opportunità......e niente, toccherà assaggiarli :cheers: :cheers: :cheers:


Il single cask è molto buono! Me ne sono fatto mandare un sample pure io, poi sappici dire :ok:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Biscolino dom ago 27, 2017 9:54 am
arpadanese ha scritto:Rispolvero il thread per l'immensa e prevedibile gioia di Biscolino :lollol: :marameo: ......qualche giorno fa ho vinto i samples dei 3 rhum agricoli provenienti da Madeira, recensiti da Francesco de "Lo spirito dei tempi" che ringrazio ancora per l'opportunità......e niente, toccherà assaggiarli :cheers: :cheers: :cheers:



Ti stavo per rispondere male, poi mi sono accorto che non eri Cookie!!! Anche tu, come hai potuto......

Immagine
da arpadanese dom ago 27, 2017 5:54 pm
Biscolino ha scritto:
Ti stavo per rispondere male, poi mi sono accorto che non eri Cookie!!! Anche tu, come hai potuto......


Sono un tipo competitivo.....era un quiz e volevo vincere!!!!! Poi sai....la parola "GRATIS" ha sempre il suo fascino, anche se associata ai rhum..... :ok: :cheers:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Gotan mer ago 30, 2017 10:03 am
arpadanese ha scritto:Rispolvero il thread per l'immensa e prevedibile gioia di Biscolino :lollol: :marameo: ......qualche giorno fa ho vinto i samples dei 3 rhum agricoli provenienti da Madeira, recensiti da Francesco de "Lo spirito dei tempi" che ringrazio ancora per l'opportunità......e niente, toccherà assaggiarli :cheers: :cheers: :cheers:

Ah, sei stato tu :aa: Bravo! Un pò di sana invidia :slainte:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Biscolino gio ago 31, 2017 11:29 am
Lorenzo_P ha scritto:Provai anche io l'Hampden velier.. e resto dell'idea che lacca vernice, solventi e derivati petrolchimici non facciano per me :? :marameo:

Bravo!! Tieni duro e non cedere a questi sniffatori di diluente. Dai che da domani il clima di rinfresca e possiamo tornare a stappare del sano distillato di malto: io son già due giorni che son indeciso da quale bottiglia partire.

Immagine
da CaskStrength ven set 01, 2017 8:25 pm
Dai propositi ai fatti... fresca arrivata! :ok:
Allegati
ForsythsWP.jpg
ForsythsWP.jpg (85.27 KiB) Osservato 2862 volte

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco ven set 01, 2017 8:55 pm
CaskStrength ha scritto:...avrei voluto aprire un thread dal titolo "ho visto la luce", poi ho pensato alle frustate che potrebbe infliggermi Bisco leggendo quanto sotto... e allora riprendo questo sperando di scamparla ( :mrgreen: ), così mi faccio pure perdonare dal buon Cookie per aver contribuito pure io a mandare ad ungulati la discussione...

La faccio breve: grazie all'esimio prof. Gotan ( :aa: ) ho avuto la possibilità di assaggiare alcuni dei rum citati in questo thread. E' stata praticamente una masterclass, con tanto di approfondimenti sulle distillerie e varie chicche storiche. Ho provato:
1) Edmundo Dantes 15yo
2) Rhum Rhum Liberation 2012
3) Last Ward 2007/2017 Velier
4) Forsyths Wp 2005/2015 Velier

Non mi dilungo sulle tasting notes, dico solo che sono letteralmente stato folgorato da quanto mi sono ritrovato nel bicchiere, soprattutto il Rhum Rhum e il Forsyths. Il Last Ward avrebbe richiesto, per la complessità ed il continuo cambiare da una nasata e da un sorso all'altro, una sessione a parte.
Le vette di qualità toccate dai suddetti distillati mi hanno definitivamente convinto che qualche bottiglia del genere la voglio assolutamente aggiungere alla collezione. Chapeau.


Ben arrivato nel gruppo rummisti (poco) anonimi.
Cookie miete vittime com Mastro Titta. :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco ven set 01, 2017 8:59 pm
Lorenzo_P ha scritto:Provai anche io l'Hampden velier.. e resto dell'idea che lacca vernice, solventi e derivati petrolchimici non facciano per me :? :marameo:


Sto bevendo L'Hampden ora ora! :marameo: :marameo: :marameo:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine