Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Gotan sab ago 19, 2017 4:49 pm
Ad uno degli ultimi Ring Antonio aveva portato questa bottiglia; di cui avevo tenuto il sample. Ero molto curioso di vedere come sarebbe andata....una distilleria poco conosciuta, di cui non avevo mai bevuto nulla, per un imbottigliamento fatto dal mitico Samaroli.
Il colore è decisamente chiaro, lo si potrebbe quasi prendere per un whisky di 7 - 8 anni. Al naso è pungente e leggermente alcoolico, poi si sente una certa dolcezza che ricorda lo zucchero a velo e un che di floreale.
Al palato conserva in parte quella sensazione di spirito grezzo, come se fosse stato imbottigliato troppo presto. Si trova sullo sfondo la stessa dolcezza sentita al naso, accompagnata in primo piano da note di pera e un senso di agrume amaro che ho ricollegato al pompelmo.
Il finale è medio, non molto persistente e lascia una sensazione di indefinito. Piuttosto fresco ed estivo, non mi ha convinto molto globalmente. Sarà che il pompelmo non mi piace, o forse quella sensazione di spirito grezzo che rovina il quadro complessivo.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine