Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Tobacco mar set 05, 2017 3:49 pm
Cookie_Monster ha scritto:@Biscolino quelli assaggiati erano abbastanza tranquilli, ma carattere sotto si sentiva per bene!

Per quanto riguarda il Ledaig..beh al whisky day abbiamo fatto un assaggio in gruppo di un 9 anni e complice l'ora tarda, complice il pomeriggio di bevute, diciamo che ci siamo sbizzarriti. Mettila così,
sapeva di FATTORIA


Ho il sample a casa... :genio: :genio: :genio:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Cookie_Monster mar set 05, 2017 3:55 pm
Il presidente cercava di trattenersi parlando di un lato "farmy", ma quel whisky profumava chiaramente di stallatico :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Tobacco mar set 05, 2017 4:15 pm
bob sbaly ha scritto:...Veramente, il Ledaig che abbiamo assaggiato era questo... :roll:
https://cdn4.masterofmalt.com/whiskies/ ... jpg?ss=2.0


Confermo con foto scattata prima di scappare a casa (Whisky day 2017):
Allegati
ledaig_stalla.jpg
ledaig_stalla.jpg (60.02 KiB) Osservato 2689 volte

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da CaskStrength mar set 05, 2017 6:27 pm
Cookie_Monster ha scritto:Il presidente cercava di trattenersi parlando di un lato "farmy", ma quel whisky profumava chiaramente di stallatico :lollol:
Veramente io sono rimasto su termini piuttosto diplomatici... il famoso Ledaig "Underball Edition" non è farina del mio - è proprio il caso di dire - sacco! :lollol:

A parte tutto, volevo dire una cosa a Bisco: bella recensione, ormai si può parlare di vero e proprio "stile Bisco"... e vedo che ultimamente ti stai trattando bene, per cui bravo!

C'è solo una cosa che mi lascia perplesso, ovvero:
Biscolino ha scritto:Siamo al limite del feticismo: é come limonare un bel macchinario unto e pieno di grasso marrone e denso. Non sai nemmeno a cosa servano tutti quegli ingranaggi, ma ci prendi gusto a ciucciarli e sentire di cosa sa ognuno...
...non che il quadretto non sia apprezzabile, tutt'altro... è solo che dopo aver scritto una cosa del genere, come fai a prendertela con Cookie - che ha pure l'attenuante della gioventù - quando "sniffa diluenti"? :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Cookie_Monster mar set 05, 2017 8:53 pm
CaskStrength ha scritto:...non che il quadretto non sia apprezzabile, tutt'altro... è solo che dopo aver scritto una cosa del genere, come fai a prendertela con Cookie - che ha pure l'attenuante della gioventù - quando "sniffa diluenti"? :lollol:


Ma difatti io oramai dopo questa descrizione ho raggiunto il Nirvana, sicuro e sereno di poter bere anche la trementina ed essere inattaccabile :marameo:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Biscolino mar set 05, 2017 10:46 pm
CaskStrength ha scritto:A parte tutto, volevo dire una cosa a Bisco: bella recensione, ormai si può parlare di vero e proprio "stile Bisco"... e vedo che ultimamente ti stai trattando bene, per cui bravo!

Non sono io che mi tratto bene.... solo loro che si fanno trovare sulla mia strada e io non posso mica rifiutarli cosí.... non mi sembra carino.........

CaskStrength ha scritto:C'è solo una cosa che mi lascia perplesso, ovvero:
Biscolino ha scritto:Siamo al limite del feticismo: é come limonare un bel macchinario unto e pieno di grasso marrone e denso. Non sai nemmeno a cosa servano tutti quegli ingranaggi, ma ci prendi gusto a ciucciarli e sentire di cosa sa ognuno...
...non che il quadretto non sia apprezzabile, tutt'altro... è solo che dopo aver scritto una cosa del genere, come fai a prendertela con Cookie - che ha pure l'attenuante della gioventù - quando "sniffa diluenti"? :lollol:

No no no no no no no, un momento (e ci tengo a sottolineare gli ingranaggi in alto a destra....)
Immagine
Le cose cono coooooompletamente diverse!! Io qui é come se mi fossi riempito di grasso mentre lavoravo al trattore in una fredda giornata invernale, poi sono tornato a casa, mi son acceso il fornello con un bel fiammifero allo zolfo (quelli buoni di una volta) e mi sono fatto un bel brodo bollente per togliermi il freddo. Per arricchire un po' il brodo ci ho buttato dentro un po'di briciole bruciacchiate di Roast Beef appena affettato. Ed una volta rifocillato, con le mani ancora un po' sporche di grasso, ho trovato un quadratino di cioccolato dietro un barattolo e me lo sono mangiato mentre mi rilassavo sulla mia nuova poltrona in pelle di Cookie.

La roba di Cookie invece é come essere caduti in un pentolone di melassa e cercare poi di pulirsi immergendosi in un barile di Diluente Antinebbia alla Nitro.

Cioé, vuoi mettere la differenza di esperienza? La complessitá, il piacere di viverla e il godimento nel ricordarla? E' come dover scegliere tra la Aniston e la Cortellesi: puoi anche dirmi che all'anagrafe sono considerate facenti parte dello stesso genere e che c'é di molto peggio in giro..... ma vuoi mettere??

Cookie_Monster ha scritto:Ma difatti io oramai dopo questa descrizione ho raggiunto il Nirvana, sicuro e sereno di poter bere anche la trementina ed essere inattaccabile :marameo:

"Anche"?? Tu giá la bevi!!

Immagine
da CaskStrength mar set 05, 2017 11:09 pm
Biscolino ha scritto:Le cose cono coooooompletamente diverse!! Io qui é come se mi fossi riempito di grasso mentre lavoravo al trattore in una fredda giornata invernale, poi sono tornato a casa, mi son acceso il fornello con un bel fiammifero allo zolfo (quelli buoni di una volta) e mi sono fatto un bel brodo bollente per togliermi il freddo. Per arricchire un po' il brodo ci ho buttato dentro un po'di briciole bruciacchiate di Roast Beef appena affettato. Ed una volta rifocillato, con le mani ancora un po' sporche di grasso, ho trovato un quadratino di cioccolato dietro un barattolo e me lo sono mangiato mentre mi rilassavo sulla mia nuova poltrona in pelle di Cookie.
...detta così è molto più soft e lirica... non vale! La versione originale è molto più trash e come esperienza ricorda altro che la Aniston o la Cortellesi... ti sei spinto fino in zona Marisa Laurito! :lollol: :1hahaha: :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)